Street Art a Padova: Ospedale Universitario

Nella zona dell’ospedale universitario, murales di grandi dimensioni richiamano temi come la speranza e la rinascita, al centro della seconda edizione della Biennale di Street Art di Padova che ha dato vita ad alcune di queste opere.

Il murale di Alessio-B è un tributo agli operatori sanitari che hanno lottato contro il Covid-19. Le figure antropomorfe di Tony Gallo, aprono le porte a un mondo magico dedicato ai bambini del reparto di oncologia pediatrica. Le opere di Medianeras alterano la normale percezione dello spazio con illusioni e sfondamenti prospettici. Kenny Rrandom propone una piccola scena di dolcezza tra due innamorati. Anna Conda si ispira a elementi di diverse culture e tradizioni, in questo caso la fenice, simbolo di rinascita. Nuriatoll combina illustrazione, tipografia e lettering con il suo “Ecdisi la muta”, un inno al cambiamento. Infine, ancora Alessio-B, fa passare un forte messaggio: "Together we can", "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare" E.H.

Percorsi in cui la tappa è presente

Street Art a Padova
Percorso culturale

Street Art a Padova

Le strade di Padova sono un museo a cielo aperto, la Street Art è protagonista in città: un solo giorno non basta per scoprire tutte le opere più o meno nascoste, di grandi o piccole dimensioni, che sanno affascinare e stupire colorando le vie del centro e le periferie.