San Martino a cavallo - Piove di Sacco PD

La Rappresentazione Rievocativa “San Martino a cavallo e momenti della Storia della Città di Piove di Sacco” è organizzata dal Centro Turistico Giovanile Saccisica, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Piove di Sacco e si tiene ogni anno alla vigilia degli annuali Festeggiamenti del Santo Patrono, la quarta domenica di ottobre.

La rievocazione storica è nata in seguito alla donazione da parte del CTG di Piove di Sacco nel 1997 di una Statua che rappresenta San Martino e realizzata dall'artista Stefano Baschierato.

Il CTG Saccisica si propone con questa manifestazione di far conoscere alcuni momenti significativi della Storia di Piove di Sacco: si inizierà nel Cortile San Martino con la scena legata alla figura del Santo Patrono della Città, San Martino. Si formerà poi il corteo che ci condurrà nella centrale Piazza Vittorio Emanuele II dove proseguirà la narrazione con varie scene che racconteranno la fondazione della Città, il periodo Carrarese, l’epopea Veneziana fino ai giorni nostri.

Periodo di svolgimento della manifestazione: quarta domenica di ottobre


Per informazioni:

Centro Turistico Giovanile Saccisica - Piove di Sacco (PD)
E-mail: segreteria@ctgsaccisica.it
Sito internet: www.ctgsaccisica.it

Percorsi in cui la tappa è presente

Percorso culturale

Palii e rievocazioni storiche - Padova

Parlare di rievocazioni storiche significa, per un veneto, raccontare un’esperienza emotiva oltreché una testimonianza, una memoria, una tradizione.