Premio biennale di letteratura avventurosa “Emilio Salgari”

 

 

 

Premio Emilio Salgari logoIl Premio biennale di letteratura avventurosa “Emilio Salgari” è promosso dall’Associazione Culturale “Ilcorsaronero” di Verona, che ne detiene la proprietà intellettuale e ha depositato il marchio al Ministero dello Sviluppo Economico – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (U.I.B.M) nel 2011. 

Il Premio, di livello nazionale, è conosciuto anche all'estero e, fin dalla sua nascita nel 2006 , ha rappresentato un progetto culturale e di promozione territoriale per valorizzare Negrar e il terriotrio della Valpolicella, Verona e il Veneto culturale e paesaggistico, cui tanto Salgari si è ispirato.  Le visite, gli incontri, le cerimonie di premiazione nelle cantine e le attività di accoglienza legate al Premio hanno favorito un brand riconosciuto e apprezzato a livello universale. 
 

Durante lo svolgimento del Premio Salgari, viene conferito il Premio de “Ilcorsaronero” ad un importante ospite internazionale invitato alla cerimonia di premiazione.

Per l’organizzazione e la diffusione del Premio, “Ilcorsaronero” si avvale della collaborazione del Comune di Negrar e dell'Università del Tempo Libero di Negrar.

Giovedì 1 ottobre 2020 a Verona, presso il Palazzo Scaligero, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei tre finalisti della VIII Edizione del Premio.
Sabato 21 novembre ci sarà la premiazione dei finalisti e del vincitore scelto dalla Giuria Popolare.

Edizione 2020  

Biografia di Emilio Salgari 


Per maggiori informazioni sull’ VIII Edizione 2020:
Segreteria del Premio
E-mail: ilcorsaronero@gmail.com
Sito internet:  www.premiosalgari.eu
338.463.7391 (Roberto Fioraso)
347.616.0443 (Claudio Gallo - tramite SMS)

Segreteria Accoglienza
E-mail: info@premiosalgari.eu
Tel. 345.05.78.045 (Massimo Latalardo)

Ultimo aggiornamento: 20-10-2020