CENTRO DI DOCUMENTAZIONE MUSEO DI STORIA NATURALE E ARCHEOLOGIA

Orario

Mercoledì: 09:00 - 13:00

Dettagli

Codice Isil:

IT-TV0164

Codice Sbn:

VIAMM

Comune:

MONTEBELLUNA

CAP:

31044

Indirizzo:

VIA PIAVE, 51

Telefono:

0423300465

Altro Telefono:

0423609031

Ente Appartenenza:

COMUNE DI MONTEBELLUNA

Tipologia Biblioteca:

- BIBLIOTECA MUSEALE / - SISTEMA NAZIONALE ISTAT / - RILEVAZIONE REGIONALE BIBLIOTECHE

Reti Cooperazione:

40 CENTRO SERVIZI BIBLIOTECHE PROVINCIALE DI TREVISO / 99 POLO PRV-SBN /

Risorse contenute in questa biblioteca Vedi tutti

Mai più paura della matematica : come fare pace con numeri e formule

*Mai più paura della matematica : come fare pace con numeri e formule / Giovanni Filocamo ; prefazione di Furio Honsell. - Milano : Feltrinelli, 2011. (...)

Quando i cavalli avevano le dita : misteri e stranezze della natura

*Quando i cavalli avevano le dita : misteri e stranezze della natura / Stephen Jay Gould. - Milano : Feltrinelli, 1989. - 415 p. ; 20 cm. (...)

Viaggio al centro della terra

*Viaggio al centro della terra / Jules Verne ; traduzione di Carlo Fruttero e Franco Lucentini. - Torino : Einaudi, [2002!. - IX, 163 p. ; 20 cm. (...)

Enciclopedia italiana di scienze, lettere ed arti. Appendice 2000

*Enciclopedia italiana di scienze, lettere ed arti. Appendice 2000. - Roma : Istituto della Enciclopedia italiana, 2000-2001. - 8 v. ; 32 cm (...)

Enciclopedia italiana di scienze, lettere ed arti

*Enciclopedia italiana di scienze, lettere ed arti. - Roma : Istituto della Enciclopedia italiana, 1929-. - volumi ; 32 cm (...)

Collasso : come le società scelgono di morire o vivere

*Collasso : come le società scelgono di morire o vivere / Jared Diamond ; traduzione [di] Francesca Leardini. - Torino : Einaudi, 2014. - X, 566 p. ; (...)

Formiche : storia di un'esplorazione scientifica

*Formiche : storia di un'esplorazione scientifica / Bert Hölldobler, Edward O. Wilson. - Milano : Adelphi, 2020. - 350 p., LXIV p. di tav. : ill. ; 20 (...)

Museo correlato

MUSEO DI STORIA NATURALE E ARCHEOLOGIA DI MONTEBELLUNA

Il Museo, attivo dal 1984, è organizzato in tre sezioni:a) una sezione naturalistica suddivisa in due sottosezioni: Scienze della Terra (5 sale) e Scienze della Vita (6 sale).b) una sezione archeologica suddivisa in due sottosezioni: preistoria-protostoria (Veneti Antichi) ed epoca romana.c) una sezione staccata a Schievenin di Quero (BL).Le collezioni naturalistiche presenti nella struttura sono raccolte storiche chiuse, del XVIII e XIX secolo, e collezioni recenti frutto di donazioni o di diretta acquisizione del museo. Si tratta per lo più di collezioni che hanno stretto riferimento con il territorio regionale e italiano. Sono comunque presenti anche raccolte esotiche di insetti, uccelli, pesci e mammiferi; anche le sezioni mineralogiche e geo-paleontologiche presentano reperti che provengono da tutto il mondo.Le collezioni archeologiche sono per lo più di proprietà statale e depositate presso il museo e solo in minima parte di proprietà civica. Si tratta di reperti relativi a raccolte di superficie o scavi che negli anni hanno interessato il territorio di Montebelluna e dintorni.  (...)