Formazione continua


La Regione del Veneto promuove iniziative di formazione permanente indirizzate a coloro che si occupano, a vari livelli di responsabilità, di gestione documentaria. Le proposte formative intendono in primo luogo rispondere all'esigenza di costante aggiornamento che la professione dell'archivista oggi richiede.

Le numerose innovazioni normative, gestionali e tecnologiche del settore, così come il rinnovamento della disciplina, impongono infatti un continuo e costante apprendimento.

L'offerta formativa regionale – articolata in corsi, laboratori, seminari – propone agli archivisti occasioni di approfondimento e aggiornamento che sono nel contempo anche momenti di scambio e confronto con altre esperienze e con la comunità professionale.


Corsi della Regione del Veneto - Programma 2021

  • Corso Archivi in biblioteca,  Provincia di Vicenza - Rete Biblioteche Vicentine, in modalità webinar dal 4 novembre al 9 dicembre 2021. 
    Programma
    Scheda di iscrizione
     
  • Corso Il trattamento del materiale non librario nella raccolta di documentazione locale, Consorzio Biblioteche Padovane Associate, in modalità webinar dal 3 novembre al 3 dicembre 2021. 
    Programma
    Scheda di iscrizione

corso di formazione archivistica


Anni precedenti

Ultimo aggiornamento: 12-01-2022