Euganea Film Festival

E' organizzato dall'Associazione Euganea Movie Movement (Colli Euganei - PD)


logo Euganea Film Festival

 

 

XX Edizione: dal 16 giugno al 26 giugno 2022

Euganea Film Festival  è un festival cinematografico fondato nel 2002 a Monselice, in provincia di Padova, con lo scopo di promuovere il cinema e di valorizzare il territorio.
Il concorso del Festival è dedicato a cortometraggi, documentari, animazioni e fiction, un’unica sezione di concorso dove, attraverso generi diversi, sono centrali i temi della terra e dei suoi prodotti: gli alberi, il cambiamento climatico, l'inquinamento, i tempi della natura e il coraggio di chi ancora prova a vivere stando al passo con essi, il valore dei luoghi e delle relazioni.

Tante sono le sfumature delle tematiche affrontate, riconducibili ad un unico filo rosso che le unisce: il valore e il rispetto della Terra.

La sua caratteristica è di essere itinerante, le proiezioni vengono presentate in ambienti suggestivi come parchi, ville e castelli ed affiancati da eventi speciali quali concerti, workshop, incontri con autori e spettacoli teatrali.  

La manifestazione è orientata verso l’interazione tra l’offerta culturale cinematografica e il territorio, trovando spazio in contesti non convenzionali e andando così a rivitalizzare spazi e ambienti che vengono ripensati e fruiti in modo nuovo e originale.

Link utili
Sito web euganeafilmfestival.it
Facebook @euganeafilfestival
Instagram euganeafilmfestival

Ultimo aggiornamento: 28-12-2021