Il teatro al museo

Una esperienza sensoriale ed emotiva unica nel suo genere, un percorso artistico arricchito da performance, poetiche e teatrali, che amplificano nello spettatore la percezione dell’arte esposta al Museo Civico di Palazzo Chiericati, un attore della compagnia Theama Teatro coinvolgerà i visitatori in performance che permetteranno loro di entrare nei quadri e nei periodi storici che rappresentano.

Uno spettacolo dal vivo che si snoderà nelle diverse sale e permetterà ai visitatori di vivere le opere a 360°.

 Andare a teatro al museo: gli appassionati di teatro, infatti, non potranno perdersi questa occasione unica di creatività espressa dai grandi poeti, ma anche da illustri maestri di altre discipline artistiche, che oltre a sedurre per il fascino del contesto, induce ad una serie di vitali ed attuali riflessioni sul ruolo della poesia, dell’arte, della cultura della nostra contemporaneità.


Dettagli

Data / Ora

Il: 05/05/2024
Domenica: alle 10:30
Il: 02/06/2024
Domenica: alle 10:30
Il: 07/07/2024
Domenica: alle 10:30
Il: 04/08/2024
Domenica: alle 10:30

Location

Piazza Matteotti, 37/39

Indirizzo

Piazza Matteotti, 37/39

Comune

Vicenza

Provincia

VI

Museo correlato

MUSEO CIVICO DI PALAZZO CHIERICATI
Musei

MUSEO CIVICO DI PALAZZO CHIERICATI

Dal 1855 sede storica del Museo civico, Palazzo Chiericati ospita oggi le raccolte comunali di dipinti, sculture e arti applicate dal XIII al XVIII secolo. Capolavoro della prima maturità del Palladio (1550), conserva al suo interno, oltre alle decorazioni d'epoca, importanti documenti della storia artistica vicentina, tra cui la serie di pale provenienti dalla distrutta chiesa di S. Bartolomeo opera di Montagna, Cima da Conegliano, Buonconsiglio, Fogolino, Speranza e i lunettoni raffiguranti i Rettori di Vicenza, già in Palazzo Pretorio, di mano di Jacopo Bassano, Maffei, Carpioni. Dalle collezioni private donate nel corso del XIX secolo provengono capolavori di Memling,  Tintoretto,  Veronese, Van Dyck, Giordano, Gian Battista. Tiepolo. Notevoli il Gabinetto di Numismatica (circa 25.000 pezzi tra monete e medaglie) e il Gabinetto dei Disegni e Stampe, che conserva 33 disegni autografi di Andrea Palladio.   (...)