Ermal Meta

Dopo due anni dall'ultimo concerto sul territorio veronese, torna in concerto a Verona Ermal Meta, il 13 luglio nella suggestiva cornice del Teatro Romano, all'interno della rassegna "Festival della Bellezza". 

Per la gioia di tutti i fan che aspettano di ascoltare il suo quinto album, in pubblicazione nella primavera 2024, l'artista salirà sul palco portando i nuovi brani dell'album, che saranno il cuore pulsante della scaletta del concerto, oltre ai suoi pezzi più iconici.

Artista dalla grande esperienza musicale, Ermal Meta è un Cantautore DOC per la bravura negli arrangiamenti, la particolarità della voce, la personalità nella ricerca delle parole.

Dopo l'esperienza come componente dei gruppi Ameba 4 e La Fame di Camilla nel corso degli anni duemila, a partire dal 2013 ha intrapreso la carriera da solista. Al grande pubblico Ermal Meta si è fatto conoscere al Festival di Sanremo 2017, dove con il brano "Vietato Morire", legato al non rapporto con un padre violento ed assente, si è classificato terzo, mentre l'anno successivo arriva la vittoria al Festival, in coabitazione con Fabrizio Moro, con il brano "Non mi avete fatto niente", che si classifica al 5° posto all'Eurovision Song Contest dello stesso anno. 





 


Dettagli

Data / Ora

Il: 13/07/2024
Sabato: alle 21:15

Location

Teatro Romano

Indirizzo

Regaste Redentore, 2

Comune

Verona

Provincia

VR

Teatro correlato

Teatro Romano
Teatri

Teatro Romano

E’ stato costruito nell’ultimo quarto del I secolo a.C., ai piedi del Colle di San Pietro. Il cantiere del Teatro restò aperto per alcuni decenni, com'era naturale data la grandiosità dell'edificio. I pochi ruderi oggi visibili non sono certamente in grado di documentarne l'antico splendore. Nel corso del tempo, il manufatto subì l’ingiuria del tempo, dei cataclismi e giacque per secoli interamente sepolto sotto miserabili casupole. Fu solo intorno al 1830 che il veronese Andrea Monga acquistò a sue spese queste casupole e le fece abbattere, dando inizio ai lavori per riportare in luce quanto rimaneva dell’antico edificio. Ora, del teatro antico rimane la cavea e la gradinata, alcune arcate di logge e significativi resti della scena. Un ampio restauro fu eseguito agli inizi del secolo XX. A fianco del teatro sta il convento rinascimentale di San Gerolamo, che ospita il Museo Archeologico ed offre un’affascinante vista sul fiume e sulla città. (...)