Elio e le Storie Tese

Elio e le Storie Tese sono ospiti della rassegna musicale estiva Rumors Festival-Illazioni Vocali.

L’appuntamento è il 30 giugno sulle scene del Teatro Romano, dove è prevista una tappa del tour estivo “Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo”.

Si tratta di un divertente e irriverente spettacolo teatrale che ci restituisce la panoramica di un’Italia contraddittoria ma ironica e creativa, con una mentalità attuale ma allo stesso tempo immobile nel corso degli anni.
Uno spettacolo “fatto in casa”, al confine tra il sacro e il profano, che riassume quella che il gruppo definisce La Terra dei Cachi.

Guidati dal regista Giorgio Gallione, gli Elio e le Storie Tese vestiranno in un total white “angelico” e apriranno lo spettacolo con una messa laica dove vari personaggi pregano per i fan del gruppo.

La scaletta prevede l’esecuzione di successi come: “La terra dei cachi” e “Supergiovane”, fino a brani come “Servi della gleba” e “Valzer transgenico”.
Lo spettacolo affianca alla musica dal vivo e senza basi (con tanto di certificazione finale) immagini e racconti condotti con maestria e humor.


Dettagli

Data / Ora

Dal: 30/06/2024 Al: 28/07/2024
Domenica: alle 21:15

Location

Teatro Romano

Indirizzo

Regaste Redentore, 2

Comune

Verona

Provincia

VR

Teatro correlato

Teatro Romano
Teatri

Teatro Romano

E’ stato costruito nell’ultimo quarto del I secolo a.C., ai piedi del Colle di San Pietro. Il cantiere del Teatro restò aperto per alcuni decenni, com'era naturale data la grandiosità dell'edificio. I pochi ruderi oggi visibili non sono certamente in grado di documentarne l'antico splendore. Nel corso del tempo, il manufatto subì l’ingiuria del tempo, dei cataclismi e giacque per secoli interamente sepolto sotto miserabili casupole. Fu solo intorno al 1830 che il veronese Andrea Monga acquistò a sue spese queste casupole e le fece abbattere, dando inizio ai lavori per riportare in luce quanto rimaneva dell’antico edificio. Ora, del teatro antico rimane la cavea e la gradinata, alcune arcate di logge e significativi resti della scena. Un ampio restauro fu eseguito agli inizi del secolo XX. A fianco del teatro sta il convento rinascimentale di San Gerolamo, che ospita il Museo Archeologico ed offre un’affascinante vista sul fiume e sulla città. (...)