Marisa Monte

La rassegna musicale estiva Rumors Festival-Illazioni Vocali inaugura l’edizione 2024 con una grande cantautrice brasiliana.

La prima artista in cartellone è Marisa Monte, che sale sul palco del Teatro Romano domenica 28 luglio.

Marisa de Azevedo Monte, più nota come Marisa Monte, è una conosciutissima cantante, compositrice e produttrice discografica brasiliana.

Il suo spettacolo «Marisa Monte – Os maiores sucessos» presenterà i momenti importanti della carriera della cantautrice che abbraccia più̀ di tre decenni.
Indimenticabili sono le collaborazioni con i più grandi artisti della musica contemporanea, da Arto Lindsay a David Byrne.

Il suo più grande successo è il progetto fondato con Arnaldo Antunes e Carlinhos Brown, con i quali ha fondato il “Tribalistas”.
L’album omonimo viene considerato come rivoluzionario nel panorama della musica popolare brasiliana.
Contiene brani ritenuti vere e proprie pietre miliari del sound brasiliano ma che ormai sono entrate nel bagaglio cultural-musicale della maggior parte di noi: Ainda Bem, Jásei Namorar e Amor I Love You.


Dettagli

Data / Ora

Il: 28/07/2024
Domenica: alle 21:15

Location

Teatro Romano

Indirizzo

Regaste Redentore, 2

Comune

Verona

Provincia

VR

Teatro correlato

Teatro Romano
Teatri

Teatro Romano

E’ stato costruito nell’ultimo quarto del I secolo a.C., ai piedi del Colle di San Pietro. Il cantiere del Teatro restò aperto per alcuni decenni, com'era naturale data la grandiosità dell'edificio. I pochi ruderi oggi visibili non sono certamente in grado di documentarne l'antico splendore. Nel corso del tempo, il manufatto subì l’ingiuria del tempo, dei cataclismi e giacque per secoli interamente sepolto sotto miserabili casupole. Fu solo intorno al 1830 che il veronese Andrea Monga acquistò a sue spese queste casupole e le fece abbattere, dando inizio ai lavori per riportare in luce quanto rimaneva dell’antico edificio. Ora, del teatro antico rimane la cavea e la gradinata, alcune arcate di logge e significativi resti della scena. Un ampio restauro fu eseguito agli inizi del secolo XX. A fianco del teatro sta il convento rinascimentale di San Gerolamo, che ospita il Museo Archeologico ed offre un’affascinante vista sul fiume e sulla città. (...)