ValdobbiadeneJazz Young&School

A Valdobbiadene è tutto pronto per la terza edizione di ValdobbiadeneJazz Young&School rassegna unica nel suo genere. Due weekend di musica, una ventina di performance, più di 200 musicisti coinvolti provenienti da tutta Italia e dall’Austria. Il festival giovanile edizione 2024 raddoppia.


ValdobbiadeneJazz “Young”  è una sezione completamente nuova, dedicata ai giovani talenti musicali fino ai 29 anni.
Sarà un’occasione per musicisti emergenti di esibirsi, collaborare e crescere nel contesto stimolante del festival.
La direzione artistica di questa sezione sarà affidata a Nicola Guidolin, pianista del ValdobbiadeneJazz Ensemble, la formazione ambasciatrice del festival, che ne incarna e rappresenta lo spirito.

Parteciperanno alla rassegna:

  • Valentina Fin Quartet
  • Margherita Fava
  • Linea Generale
  • ValdobbiadeneJazz Ensemble

Martedì, 30 Aprile 2024 si terrà una masterclass nell' Ex-Opificio di Villa dei Cedri. I docenti sono i migliori partecipanti dei seminari dell’edizione 2023 di Nuoro Jazz, la formazione Linea Generale.
L’obiettivo della masterclass è di portare musica suonata dal vivo, creando un momento di rafforzamento e confronto tra giovani musicisti emergenti e studenti di musica jazz.
Non solo rivolta agli studenti di musica, potrebbe essere un'opportunità di avvicinamento al genere anche per coloro che non hanno competenze specifiche ma desiderano partecipare come uditori.
La masterclass inizia alle ore 15:00, il costo di partecipazione è di € 15,00. Per maggiori informazioni e prenotazione cliccare qui.





Dettagli

Data / Ora

Il: 30/04/2024

Location

Ex Opificio Villa dei Cedri

Indirizzo

Via Piva, 89

Comune

Valdobbiadene

Provincia

TV

Telefono

+39 0423 976975

Ville venete correlate

Villa Piva, detta "dei Cedri"
Ville Venete

Villa Piva, detta "dei Cedri"

Corpo principale, "villa Grande", con ai lati due corpi diversi anche se della medesima altezza; parallela e arretrata sorge l'adiacenza principale, "villa Piccola", formata a sua volta da due corpi di fabbrica.Specifiche:Identificazione: casa padronaleStato: buonoIdentificazione: ala estStato: ottimoIdentificazione: ala sudStato: mediocreIdentificazione: ala nordStato: rudereIdentificazione: parcoOsservazioni: Vincolo parchi e giardini, L. 1497/1939 (PG), 1966/01/07.Elementi Decorativi:Tipo: specchiatureDescrizione: Nel corpo principale, specchiature decorate con motivi a ghirlanda si alternano alle piccole finestre quadrate del sottotetto; specchiature colorate sopra le tre aperture centinate del piano terra.Tipo: finto bugnatoDescrizione: Piedritti a finto bugnato riquadrano gli ampi fori centinati del piano terra del corpo principale.Tipo: fascia marcapianoDescrizione: Nel corpo principale i tre identici balconi del primo piano sono collegati tra loro da una fascia marcapiano in leggero rilievo.Tipo: sovrapportaDescrizione: Ricchi sovrapporta al piano terra del corpo laterale orientale. (...)