Annalisa

"Tutti nel Vortice Tour" è il nuovo tour live che porterà Annalisa sui palchi di tutta Italia.

Lo spettacolo partirà ad aprile da Firenze e prevede due tappe speciali nella città scaligera martedì 14 e lunedì 20 maggio.

Dopo aver macinato record su record con l’album "E poi siamo finiti nel vortice" e i singoli "Bellissima", "Mon Amour", "Ragazza sola" ed "Euforia", Annalisa si prepara ad affrontare, dopo il Festival di Sanremo dove è giunta al 3° posto con il brano "Sinceramente", un nuovo tour e un sogno a lungo cullato: il suo primo concerto nella magica cornice dell’Arena di Verona.

L’artista ligure dà l’annuncio del concerto con un post su Instagram, nel quale rivela che il suo sogno segreto era proprio quello di tenere un concerto tutto suo in Arena a Verona: “Chi mi conosce sa che quando mi è stato chiesto in passato quale fosse un sogno nel cassetto ancora da realizzare ho risposto che quel sogno speciale era tenere un concerto tutto mio in Arena. Quindi oggi mentre condivido con voi questa foto, questa notizia, me ne voglio ricordare. E voglio ricordarmi che il lavoro, la pazienza, la dedizione, la passione, giorno dopo giorno, goccia dopo goccia si sono trasformati in un vortice che dopo 13 anni ci ha portati qui. Leggo il mio nome, e poi leggo “Tutti in Arena”. Ed è tutto vero”.


Dettagli

Data / Ora

Il: 14/05/2024
Martedì: alle 21:00
Il: 20/05/2024
Lunedì: alle 21:00

Location

Arena di Verona

Indirizzo

Piazza Bra

Comune

Verona

Provincia

VR

Museo correlato

MUSEO LAPIDARIO MAFFEIANO
Musei

MUSEO LAPIDARIO MAFFEIANO

Il museo è chiuso temporaneamente chiuso Fra i più antichi musei pubblici europei, il Lapidario (collezione epigrafica greca, etrusca, paleoveneta e romana, ma anche araba) fu istituito nel 1745 grazie soprattutto all'appassionata opera di raccolta di Scipione Maffei, insigne uomo di cultura veronese. Sorse nel luogo compreso fra le antiche mura che congiungevano piazza Bra e Castelvecchio. Il luogo era stato pensato fin dall'inizio come un giardino di accesso al teatro dell'Accademia Filarmonica. Fin dal 1612 l'Accademia filarmonica aveva acquistato 28 epigrafi e le aveva successivamente esposte nel cortile antistante l'edificio. La sistemazione a museo si deve allo stesso Scipione Maffei; il Museo fu poi acquistato dal Comune nel 1883 ed è stato riallestito secondo criteri moderni nel 1982. Il materiale epigrafico e i rilievi sono distribuiti secondo sezioni cronologiche nel cortile per cui si accede al ridotto del teatro Filarmonico, nel sotterraneo e in due sale superiori. Il riallestimento, completato nel 1982, a cura di Lanfranco Franzoni, su progetto dell'architetto Arrigo Rudi, ha messo in risalto, tra l'altro, il pronao neoclassico, ingresso principale al Teatro Filarmonico attraverso la Sala Maffeiana. Dalle sale interne si accede al camminamento scaligero sopra i Portoni della Brà.  (...)