Opera Estate Festival Veneto

Operaestate Festival Veneto presenta la sua 44° edizione. Gli appuntamenti avranno luogo a Bassano del Grappa e nei teatri e nei paesaggi, parchi, giardini e luoghi d’arte della Pedemontana Veneta.   


Un programma che mette al centro la Multidisciplinarietà e il tema delle Relazioni, e che invita pubblici, comunità, visitatori, a entrare in contatto con i diversi linguaggi della scena, proseguendo anche nell’impegno verso un festival sempre più accessibile e sostenibile. Molte le co-produzioni e le prime nazionali con affermati protagonisti della scena nazionale tra cui Alessandro Sciarroni, Mario Brunello e Virgilio Sieni, Silvia Gribaudi e MM Company, Sharon Fridman, Motus, Anagoor, Babionia Teatri, Alessandro Bergonzoni, Marco Paolini, C’Mon Tigre, Orchestra di Padova e del Veneto, Giovanni Andrea Zanon e tantissime altri artisti e compagnie.
 
Spazio anche per il pubblico delle famiglie con il Minfest che si apre con un festival nel festival per accogliere compagnie internazionali di teatro ragazzi.
Una densa progettazione, frutto di un lavoro condiviso con i molti soggetti che promuovono e sostengono il festival. Dalla rete regionale degli enti promotori: Regione del Veneto, Città di Bassano del Grappa e tutte le città partner del festival, ai molti e prestigiosi enti e partner che lo sostengono: Ministero della Cultura, Unione Europea, Fondazioni e imprese del Club “Amici del Festival”.


Dettagli

Data / Ora

Dal: 02/07/2024 Al: 15/09/2024

Location

Varie sedi

Comune

Bassano del Grappa

Provincia

VI

Telefono

+39 0424 524214