OPV e la sua 56ª Stagione concertistica

OPV e la sua 56ª Stagione concertistica

Il Teatro Verdi di Padova, OPV ha inaugurato la nuova Stagione concertistica intitolata Natura Sonorum. A indagare il rapporto tra suono e natura il direttore Roberto Abbado, con il debutto con OPV eseguendo il Prélude à l'après-midi d'un faune di Debussy, la Suite dal Balletto L'Oiseau de feu (versione 1945) di Stravinsky e il Concerto per pianoforte e orchestra n. 3 di Bartók con Federico Colli solista.

Oltre ai concerti di Stagione, sarà possibile partecipare alla sessione di registrazione dei nuovi appuntamenti del progetto Ritratti incrociati destinato alle reti RAI, che vedrà sul palco della Sala dei Giganti di Palazzo Liviano i pianisti Leonora Armellini, Alessandro Taverna e l’organista Silvio Celeghin, per la direzione di Marco Angius.

 

Gli appuntamenti di Gennaio

Sabato 8 gennaio, ore 20.45, Teatro Verdi: 56ª Stagione concertistica OPV, musiche di Debussy, Stravinsky e Bartók con il pianista Federico Colli solista e Roberto Abbado direttore.
Per info, clicca qui

Sabato 15 gennaio, ore 17.30, Sala dei Giganti: Ritratti incrociati, musiche di Schumann / Ravel con la pianista Leonora Armellini, Alessandro Zattarin conduttore e Marco Angius direttore. Per info, clicca qui.

Sabato 22 gennaio, ore 17.30, Sala dei Giganti: Ritratti incrociati, musiche di Mozart e Henze con l’organista Silvio Celeghin e Stefano Catucci conduttore. A seguire, musiche di Grieg e Nieder con il pianista Alessandro Taverna e Fabio Nieder conduttore. Dirige Marco Angius. Per info, clicca qui.

Domenica 23 gennaio, ore 11.00, Auditorium Pollini: Concerto della memoria su musiche di Mahler e Pärt con Marco Angius direttore.

Giovedì 27 gennaio, ore 20.00, Teatro dal Verme - Milano: nell'ambito della 77ª Stagione Sinfonica Orchestra I Pomeriggi Musicali, musiche di Mendelssohn, Saint-Saëns e Schubert. Direttore Yaniv Dinur, violoncello Natalie Clein. Per info, clicca qui.

Venerdì 28 gennaio, ore 20.45, Teatro Verdi: 56ª Stagione concertistica OPV, musiche di Mendelssohn, Camille Saint-Saëns e Schubert con la violoncellista Natalie Clein solista e Yaniv Dinur direttore

 

OPV Orchestra info e calendario evento 
calendario completo 
 

 

Dettagli

Data

11/01/2022