Liceo statale Scipione Maffei di Verona, Verona

Il Liceo Maffei, di fondazione napoleonica, è uno dei pilastri dell'istruzione superiore veronese e offre attualmente, oltre all'indirizzo classico, anche l'indirizzo linguistico, attivato nei primi anni 2000. Il Maffei opera in una fitta rete di collaborazioni sul territorio locale e promuove per i suoi allievi varie attività di scambio anche internazionale, curando con regolarità l'aggiornamento della propria offerta formativa.   L'autorevolezza del Liceo è stata riconosciuta nel 2004 con l'assegnazione della Medaglia ai benemeriti della scuola, della cultura e dell'arte da parte del Presidente della Repubblica Italiana. Il Maffei conserva, oltre all'archivio con carte dal 1807 in avanti, anche un ricco patrimonio librario e la strumentazione degli antichi gabinetti naturalistici e fisici.

Dettagli

Indirizzo

via Abramo Massalongo, 4 - 37121 Verona (Verona)

Link Utili

SIAR Veneto

Sito

FONDI ARCHIVISTICI CORRELATI Vedi tutti

Sezione Beni culturali, Fondi archivistici, immagine segnaposto con logo SIAR Veneto - Sistema Informativo Archivistico Regionale - sovrapposto ad uno scaffale in metallo blu con libri antichi d'archivio
Fondi archivistici

Liceo ginnasio statale Scipione Maffei di Verona, 1807 - 1985 01/01/1807 - 31/12/1985

Comprende carteggio sulla gestione del liceo, del ginnasio e del convitto, registri generali degli allievi relativi ad ammissione, profitto, esami di (...)