Giornate dei Narcisi

Un’occasione per contribuire alla salvaguardia del narciso, il “Principe Bianco” delle nostre montagne, con un'esperienza di sostenibilità ambientale indispensabile per salvaguardare questa tipicità del nostro crinale prealpino che attira ogni anno migliaia di visitatori.

In un‘ottica di turismo slow e sostenibile l'accesso avverrà tramite navetta con partenza dal parcheggio di Pian di Coltura e arrivo allo chalet di Col d’Artent dove troverete un infopoint e un punto di ristoro gestito dalle associazioni di volontari del Municipio di Lentiai. Lo chalet aprirà inoltre per tutta l’estate nei weekend. Da qui la camminata fino a Malga Garda per osservare la meravigliosa fioritura e il panorama incredibile sulla Valbelluna e sulle Dolomiti è facile ed adatta a tutti basta avere un minimo di esperienza di camminate in montagna. Sul posto presenti le guide ambientali escursionistiche con varie proposte di escursioni anche per bambini e famiglie!

Molte le iniziative di contorno organizzate. Sempre aperto e visitabile, vicino al parcheggio del campo sportivo, il giro dei Laghetti della Rimonta con le opere di Rimont’Arte. Da provare anche la passeggiata del Sentiero dei Capitelli Affrescati che da Lentiai porta a Colderù.


In caso di maltempo l'evento è annullato.

Dettagli

Data / Ora

Il: 19/05/2024
Domenica: alle 09:00
Il: 26/05/2024
Domenica: alle 09:00

Location

Col d'Artent

Indirizzo

Lentiai

Comune

Lentiai

Provincia

BL

Ville venete correlate

Villa Pantz
Ville Venete

Villa Pantz

Un semplice corpo di fabbrica rettangolare di tre piani, coperto da un tetto a capanna e con orientamento nord-sud.Specifiche:Identificazione: casa padronaleSecolo: XVIStato: cattivoOsservazioni: L'unico elemento decorativo della facciata settentrionale sono le usuali fasce d'intonaco dipinto che collegano architravi e davanzali; l'altra facciata invece interpreta il motivo tradizionale rurale del portico e della loggia. (...)