Per il Suono ritrovato

Venite a scoprire il fascino e la bellezza degli organi storici nel territorio di Zero Branco.

Si apre la rassegna “Per il Suono Ritrovato”, tre concerti alla scoperta del suono e della storia degli antichi organi del territorio di Zero Branco.

Il primo appuntamento, domenica 27 marzo alle 16.30, avrà come protagonista l’organo Tamburini della Chiesa Parrocchiale di Scandolara, datato 1945. Silvia Berto eseguirà musiche di Bach, Monteverdi e Fauré, con la partecipazione del CoroinCanto diretto da Marina Bottacin.

Seguirà poi, venerdì 22 aprile alle 20.30, un concerto presso la Chiesa di Santa Maria Assunta di Zero Branco. In quest’occasione Daniele Toffolo ci farà sentire la voce dell’organo Bazzani, risalente al 1873, attraverso musiche di Bach, Buxtehude, Mozart e molti altri compositori.

Infine, la rassegna chiuderà domenica 24 aprile alle ore 20.30, presso la Chiesa Parrocchiale di Sant’Alberto, dove Thomas Weissmüller suonerà musiche di Pachelbel, Bach, Widor, Reckling e Vanzin all’organo Ruffatti, datato 1957.

L’ingresso è libero, senza necessità di prenotazione.

Ricordiamo che per partecipare al concerto del 27 marzo è necessario il Green Pass Rafforzato e la mascherina FFP2. Per gli altri concerti della rassegna la partecipazione sarà regolamentata a seconda della normativa vigente alla data del concerto.

Costi e modalità di partecipazione: Ingresso libero, senza prenotazione. Ingresso consentito secondo le disposizioni di legge in vigore alla data del concerto.

Ente organizzatore, per informazioni:

ASOLO MUSICA 0423 950 150 info@asolomusica.com www.asolomusica.com Da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Dettagli

Location

Zero Branco

Indirizzo

Via Manzoni 20/D

Comune

Zero Branco

Provincia

TV

Biblioteca correlata

BIBLIOTECA COMUNALE DI ZERO BRANCO