Triathlon Internazionale Città di Bardolino

Percorso esclusivo tra le terre del Bardolino, splendida location turistica con la presenza di oltre 5.000 spettatori, nella zona cambio/arrivo, nei lungolaghi e nelle vie del paese, con 1.500 atleti in rappresentanza di 24 Nazioni.

Quella di quest'anno sarà il triathlon olimpico più amato d'Italia. Il G.S. Bardolino è lieto di invitarvi al 39° Triathlon Internazionale.
Un'occasione autentica di vivere lo sport in tre grandi specialità: nuoto, ciclismo e corsa!

Sport multidisciplinare di resistenza nel quale l'atleta copre nell'ordine una prova di nuoto, una di ciclismo e una di corsa, senza interruzione, il Triathlon è divertimento, salute, sfida con se stessi, impresa e armonia con la natura. E' una sport giovane, nuovo, che accomuna insieme le tre discipline più popolari e praticate, in un'unica prova. I concorrenti devono infatti passare da una frazione di gara all'altra, dimostrando ottime capacità condizionali quali forza e resistenza, ma anche buone capacità coordinative, dovendo esprimere durante il loro sforzo gestualità sportive completamente diverse fra loro, quali il nuotare, il pedalare e il correre.

Il Triathlon "classico", quello cosiddetto olimpico si disputa sui 1500 m a nuoto, sui 40 Km in bicicletta ed infine sui 10 Km di corsa. Ma molteplici sono le varianti delle distanze del Triathlon a seconda dell'età e delle caratteristiche tecniche.

Ancora una volta voi atleti sarete gli attori di un evento da ricordare!



Dettagli

Data / Ora

Il: 15/06/2024
Sabato: alle 12:30

Location

Lungolago Cornicello

Indirizzo

Lungolago Lenotti

Comune

Bardolino

Provincia

VR

Ville venete correlate

Villa Revedin, detta "delle Magnolie"
Ville Venete

Villa Revedin, detta "delle Magnolie"

Complesso del tardo Cinquecento fortemente rimaneggiato in epoca ottocentesca, con villa di impianto planimetrico rettangolare allungato da adiacenze con torre merlata. Presenza di una limonaia.Specifiche:Identificazione: villaSecolo: XIXStato: buonoOsservazioni: Si eleva di due piani fuori terra più le soffitte. Tre ordini di finestre rettangolari, di dimensioni ridotte all'ultimo piano.Identificazione: torreSecolo: XIX?Stato: buonoOsservazioni: Di pianta quadrata si eleva oltre la copertura della villa, alla quale è addossata sul fianco. Merlatura ghibellina.Identificazione: parcoSecolo: XIXStato: conservato in parteOsservazioni: Presenza di magnolie.Identificazione: limonaiaSecolo: ?Stato: buono (...)