Treviso Suona Jazz Festival

TSJF 24 X Edizione - “Dieci anni di suoni e visioni” 


Fabrizio Bosso Quartet – We 4
Fabrizio Bosso (tromba) Julian Oliver Mazzariello (pianoforte) Jacopo Ferrazza (contrabbasso) Nicola Angelucci (batteria)

Dotato di una tecnica strumentale ineccepibile e di un lirismo capace di far risuonare le corde più profonde nell’anima di qualsiasi ascoltatore, Fabrizio Bosso nel corso della sua carriera si è esibito nei palchi di tutto il mondo, portando con sé una grande ricchezza melodica e la cantabilità tutta italiana, che rende il suono della sua tromba unico e immediatamente riconoscibile. Il musicista piemontese segna un grande ritorno a TSJF, e questa volta porta con sè WE4, un progetto con tre straordinari compagni di viaggio, come Julian Oliver Mazzariello, Jacopo Ferrazza e Nicola Angelucci, che ha la consapevolezza del valore del fare musica insieme, e di come questo possa diventare un momento di condivisione profonda, anche oltre il palco. Dopo innumerevoli concerti in giro per il mondo, WE4 è dunque la rappresentazione compiuta, nel suono, nell’interplay e nella composizione, di una condivisione totale. Nel nuovo repertorio, infatti, sono presenti brani originali scritti appositamente da ciascuno per questa formazione, una composizione a 4 mani di Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello e due brani che portano la firma di tutti e quattro i musicisti.


Torna a maggio la festa del jazz, e noi siamo felici che Treviso Suona Jazz Festival si possa ripresentare con la consueta carica, una varietà di stili, proposte, novità.
Sono passati dieci anni, da quando proponemmo all’Amministrazione comunale di organizzare un jazz festival a Treviso. Da allora la manifestazione ha fatto molti passi in avanti, trovando nel perfetto connubio, tra musica jazz e luoghi d’arte, un format che fu innovativo per la città, ma che è stato in grado di coinvolgere anche i luoghi all’aperto e le attività produttive, e che ha fatto nei suoi punti di forza la qualità, l’originalità, e il sapere fare rete con enti, aziende, mondo associativo.
“Dieci anni di suoni e visioni” racconta di un progetto che ha saputo rinnovarsi di anno in anno, grazie a un lavoro di squadra con persone competenti e appassionate, mosse dal tentativo di creare qualcosa di significativo, che prima non c’era a Treviso, e che, senza presunzione, possiamo dire sia stato apprezzato dai tanti trevigiani e non, che frequentano i nostri concerti da tempo.
Il  cartellone coinvolge musicisti di spicco del panorama nazionale ed internazionale, con spettacoli esclusivi, conservando al tempo stesso l’attenzione verso le nuove generazioni. Come da tradizione non mancano workshop di formazione, oltre ad appuntamenti dedicati ai più piccoli, al cinema ed esposizioni d’arte, a conferma di un festival sempre includente. Parallelamente ai concerti di prima serata trovano spazio gli eventi ad ingresso gratuito in centro città, con gli artisti del territorio e le proposte del jazz “al femminile”, perché l’idea di fondo è che il jazz debba essere un patrimonio condiviso, per ritrovarsi e ascoltare buona musica dal vivo insieme, nelle sale da concerto, ma anche nei locali, nelle strade, nelle piazze.
Guardandoci indietro scorgiamo un cammino a volte faticoso, senza dubbio entusiasmante. Organizzare il jazz festival della città di Treviso è stata una sfida, che è diventata una realtà anno dopo anno più forte e più ricca. Siamo felici di essere giunti alla decima edizione!



Info.: info@trevisosuonajazz.it +39 349 5758756


Prevendite online: https://www.vivaticket.com/it  


A Treviso presso Mezzoforte cd, Via Pascoli 11 - Tel 0422 540365

In biglietteria del Teatro Mario Del Monaco


Scopri il programma completo e scaricalo cliccando qui sotto:

https://www.trevisosuonajazz.it/news/




Dettagli

Data / Ora

Il: 24/05/2024
Venerdì: alle 20:45

Location

Auditorium della Provincia di Treviso

Indirizzo

Via Cornarotta, 7 - 9

Comune

Treviso

Provincia

TV

Telefono

+393495758756

Teatro correlato

Auditorium della Fondazione Benetton
Teatri

Auditorium della Fondazione Benetton

Palazzo Bomben e palazzo Caotorta, due edifici storici situati in centro città a Treviso, costituiscono dal 2003 la sede della Fondazione Benetton Studi Ricerche.I rinnovati "spazi Bomben" ospitano le iniziative pubbliche di carattere scientifico e divulgativo organizzate dalla Fondazione stessa o in collaborazione con altri enti e associazioni, e intendono anche offrire alla città una serie di ambienti adatti a incontri pubblici o riservati, seminari, convegni, esposizioni, concerti da camera, cineforum, altro.Al piano terra di palazzo Bomben si trovano l'ingresso, il guardaroba, i servizi, un'area per eventuali pause caffè, aperitivi, buffet.L'auditorium, situato al piano terra di palazzo Bomben, ha una capienza di 150 posti ed è dotato di una sala regia con attrezzatura multimediale. La sala dispone in particolare di: schermo per videoproiezioni; sistema di amplificazione; collegamento in videoconferenza; proiettori per diapositive; collegamenti per computer portatili utilizzabili sia dal tavolo in sala, sia dalla sala regia; due cabine per traduzione simultanea. Arredamento, caratteristiche architettoniche e materiali utilizzati garantiscono un'ottima visuale e una qualità acustica idonea a ospitare anche esecuzioni musicali. (...)