Il Castello che non c'è

Da Sabato 06 Aprile 2024 a Giovedì 31 Ottobre 2024 si terrà al Lanificio Conte di Schio la Mostra 4.0 virtuale, interattiva, multimediale, spettacolare Il Castello che non c'è.

Storie da Acqua, Fuoco e Terra dal Medioevo Veneto.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 6 aprile ogni sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.

Una grande fortezza, sede dei nobili Maltraversi nei secoli dall'undicesimo al tredicesimo, dominava Schio ed il territorio Alto Vicentino fino a sei secoli fa. Oggi è praticamente scomparsa, ma tra pochi giorni tornerà in vita e sarà persino "visitabile"!
Merito de Il Castello che non c'è, straordinaria mostra multimediale 4.0 in cui le nuove tecnologie come la Realtà Virtuale vengono messe al servizio di storia e cultura.
Un progetto estremamente innovativo e coinvolgente, nato dal ritrovamento di documenti inediti scovati con minuziose ricerche storiche nell'archivio Cibin di proprietà della famiglia Gori, e sviluppato poi dal team della startup scledense Setpointstudio in collaborazione con Schio Cultura.
Il risultato, sostenuto dal Comune di Schio e dal nostro Distretto Scienza e Tecnologia oltre che da vari sponsor, è un meraviglioso viaggio immersivo nel cuore del Medioevo di casa nostra.
Da non perdere!

Maggiori informazioni: www.ilcastellochenonce.it

Dettagli

Data / Ora

Dal: 06/04/2024 Al: 31/10/2024

Location

Lanificio Conte

Comune

Schio

Provincia

VI