Sfilata di moda con modelle ''curvy''

L'associazione Kantiere Misto presenta Diritti Sospesi, una rassegna culturale e sociale, organizzata con il patrocinio del comune di Motta di Livenza e di Gorgo al Monticano. Un progetto che accompagnerà i mesi da Febbraio a Luglio con stimolanti ed interessanti appuntamenti.

Diritti Sospesi è un percorso artistico e culturale che vede protagoniste tematiche sociali di rilievo quali la violenza di genere, il bullismo, il bipolarismo e i disturbi alimentari, attraverso le più svariate forme d'arte, dal cinema, alla fotografia, dalle performances fino alla Street Art, e non solo.

Per questo appuntamento, si tratterrà un tema delicato, ma importantissimo, i disturbi alimentari. Per l'occasione una sfilata di moda con modelle ''curvy'' in collaborazione con ''La voce esprimi un desiderio''.

Un progetto poliedrico da scoprire che utilizzerà un linguaggio comune, quello dell'arte, per avere maggiore consapevolezza su tematiche attuali che rimangono sospese tra cronaca e diritto.


Dettagli

Data / Ora

Il: 23/05/2024
Giovedì: alle 20:30

Location

Villa Foscarini

Indirizzo

Via Palazzi 10

Comune

Gorgo al Monticano

Provincia

TV

Telefono

(0039)3466235162

Ville venete correlate

Villa Morosini, Foscarini Cornaro, Giol, Coral, Corò ora Favero
Ville Venete

Villa Morosini, Foscarini Cornaro, Giol, Coral, Corò ora Favero

L'edificio, realizzato a chiusura della corte preesistente costituita dal complesso di villa Foscarini Revedin, ha la cancellata di accesso collocata su filo del prospetto posteriore che inquadra il lato corto di una barchessa porticata, originariamente di pertinenza dell'antistante villa Revedin ma ora compresa nella proprietà.Specifiche:Identificazione: corpo padronaleSecolo: XVIIIStato: ottimoOsservazioni: L'edificio ha il fronte principale rivolto verso l'interno della proprietà, ed è caratterizzato dalla porzione mediana del prospetto leggermente aggettante sormontata da un timpano mistilineo, con volute e decori acroteriali in ferro, decorato con un orologio.Identificazione: barchessaSecolo: XVIIIStato: ottimoOsservazioni: Barchessa porticata posta di fronte all'edificio padronale.Elementi Decorativi:Tipo: cimasaQualificazione: su mensoleMateriale: pietraDescrizione: Le tre finestre centrali che illuminano il piano nobile sono decorate sopra l'architrave da una cimasa lineare modanata sorretta da mensoline a voluta.Tipo: orologioMateriale: muratura intonacata, ferroDescrizione: Il fastigio con orologio che si innalza oltre la linea di gronda è raccordato da volute, e decorato da una struttura in ferro a girali che sostiene una campanella. Riporta la data 1869. (...)