Tamis Ferdinando 01/01/1388 - 31/12/1992

L'archivio, costituito da dattiloscritti, manoscritti, lettere, documenti, foto, scritti o ritagli di stampa, pubblicazioni, edizioni a stampa antiche, utilizzati dal Tamis per i suoi studi, è organizzato in unità di confezione suddivise per serie in base alla materia. Fa parte dell'archivio il fondo Burattini-Probati (1591-1919), costituito per lo più da atti notarili, dotato di inventario cartaceo proprio; non è dato sapere con quali modalità sia pervenuto a don Tamis.

Dettagli

Tipo

Fondo

Datazione

01/01/1388 - 31/12/1992

Consistenza

La documentazione è conservata all'interno di circa mille unità di confezione di natura eterogenea: buste, cartelle, raccoglitori, pacchi

Produttori correlati

Tamis, Ferdinando
Soggetti Produttori Archivi

Tamis, Ferdinando

Archivio correlato

Unione montana agordina
Archivi

Unione montana agordina

L'Unione montana agordina, costituita da sedici Comuni montani della provincia di Belluno, viene istituita il 14 marzo 2014, ai sensi di quanto stabilito dalla Legge regionale n. 40/2012. Succede in tutti i rapporti giuridici alla precedente Comunità montana agordina, erogando numerosi servizi associati conferiti dai Comuni. L'Unione montana conserva il fondo archivistico della cessata Società cooperativa latterie agordine e il fondo di don Ferdinando Tamis. (...)