Modalità di viaggio:

Le città capoluogo di provincia e altri luoghi meno noti ma non meno suggestivi, protagonisti in narrazioni cinematografiche per mostrarsi al grande pubblico.

Il Veneto è ricco di tanti luoghi, meno conosciuti ma altrettanto straordinari dal punto di vista paesaggistico e artistico: un grande "ideal set" che può contare su un vasto patrimonio di esperienze e professionalità sostenute tramite le risorse che l’Europa mette a disposizione per l’innovazione del sistema economico a favore della produzione cinematografica ed audiovisive.

Verona e Vicenza, città ricche di arte e di storia, sono protagoniste di tanti racconti narrati attraverso la creatività cinematografica. Il contesto urbano fa spesso da sfondo in questi film, e grazie alle tracce architettoniche lasciate dalla storia ogni inquadratura si trasforma in una cornice preziosa.

La Regione del Veneto, con i bandi del Por Fesr, finanzia imprese di produzione cinematografica e televisiva che producono in Veneto al fine di valorizzare il territorio e far conoscere le sue ricchezze storiche e paesaggistiche.

Le produzioni sostenute con i fondi del Pr Fesr 2021-2027 e Por Fesr 2014-2020 sono state ambientate in varie location distribuite sul territorio delle 7 province venete, interessando monti, fiumi, colline, litorali, borghi storici e centri urbani.

Percorso a cura della Redazione e dell'Ufficio Progetti di rete e di sistema, nazionali e internazionali Cinema e Film commission 

Tappe del percorso

stadio visto dall'alto al tramonto
In programmazione oggi

Chievo, il Sogno di un Quartiere - Verona

Regia Alessandro Eremiti, Simone ValentiniProduzione: Twister Filmcon Luca Campedelli, Luigi Delneri, Eugenio CoriniDocumentario (...)

Verona (VR)

Verona dall'altro con l'Adige
In programmazione oggi

Ludwig. Gli Angeli Neri - Verona

Regia Simone ManettiProduzione: B&B FilmDocumentarioLocation: Verona e altre città attraverso materiali d'archivio. (...)

Verona (VR)

Una donna e un uomo si guardano appaggiati al parapetto sul ponte di bassano
In programmazione oggi

Meglio Tardi che Mai - Bassano VI

Regia Giuseppe CurtiProduzione: Pepito Produzionicon Lorenzo Richelmy, Mariana Lancellotti, Emanuela Grimalda e Gabrielle CirilliLungometraggio (...)

Bassano del Grappa (VI)

Foto a Milo Manara, artista protagonista del film, piegato sulla scrivania del proprio studio, intento a lavorare. La luce è soffusa, l’ambiente oscurato, mentre l’artista è piegato su bozzetti e fogli sparsi, attorniato dai propri strumenti del lavoro.
In programmazione oggi

Manara - Verona e Venezia

Regia di Valentina Zanella Produzione: K+ S.r.l. con Milo Manara, Elodie, Nicola Piovani, Frank Miller, Vincenzo Mollica, Paolo Conte Documentario (...)

Verona (VR)

Riprese di Silvia d'Amico seduta negli scalini della Chiesa San Zeno di Verona assorta con sguardo meditativo
In programmazione oggi

L'Invenzione di Noi Due - Verona

Regia di Corrado Ceron Produzione: K+ S.r.l. con Lino Guanciale, Silvia D'Amico, Francesco Montanari, Paolo Rossi Lungometraggio Finanziamento (...)

Verona (VR)

In programmazione oggi

Amici Comuni - Verona

Regia Marco Castaldi Produzione: 102 Distribution con Raoul Bova, Francesca Inaudi, Beatrice Arnera, Luca Vecchi Lungometraggio Finanziamento anno (...)

Villa Ormaneto, Cerea (VR)

Foto dal basso di Fotinì Peluso, ad occhi chiusi e coi capelli al vento. La giovane donna indossa una camicia a righe bianche e rosa, ha i capelli lunghi castano scuro e leggermente mossi. Il cielo azzurro fa da sfondo alla sua figura e lei ha un'espressione rilassata, godendosi la luce del sole ad occhi chiusi. Delle bolle di sapone le passano davanti.
In programmazione oggi

Non è la Fine del Mondo - Verona

Regia di Valentina ZanellaProduzione: K+ Srlcon Fotinì Peluso, Andrea Bosca, Paolo Rossi, Paolo RuffiniLungometraggioLocation: NAD - Nuova Accademia (...)

Verona (VR)

Foto di scena di Kabir Bedi (Ramesh) che offre a Pierpaolo Spollon (Matteo) un piatto tipico indiano nella sua elegante sartoria dietro Pazza dei Signori a Vicenza. Kabir infatti tiene sollevata una ciotola e la porge all'altro di fronte a lui.
In programmazione oggi

Questione di Stoffa - Vicenza e Treviso

Regia di Alessandro Angelini Produzione: Pepito Produzioni S.r.l. con Pierpaolo Spollon, Beatrice Sandri, Kabir Bedi, Nicola Pannelli, Brayan (...)

Vicenza (VI)

Mancino naturale - Vicenza
In programmazione oggi

Mancino Naturale - Vicenza

Regia Salvatore Allocca  Produzione: Emma Film S.r.l. con Katia Ricciarelli e Claudia Gerini Lungometraggio Finanziamento anno 2018 (...)

Vicenza (VI)

Stiletto murders - Vicenza
In programmazione oggi

Stiletto Murders - Vicenza

Regia Nina Maria Paschalidou Produzione: Ladoc S.r.l. Documentario Finanziamento anno 2018 (...)

Vicenza (VI)