Dal 19 al 22 marzo 2026 il Teatro Mario Del Monaco di Treviso ospita I corpi di Elizabeth, spettacolo dedicato alla figura di Elisabetta I d’Inghilterra, unica donna non sposata a regnare sul trono inglese. La rappresentazione ripercorre la sua vicenda mettendo al centro il rapporto tra corpo, potere e identità femminile, analizzando i mezzi attraverso cui una donna può affermarsi in una società patriarcale.

Il testo di Carol Ann Duffy Hickson affronta la carnalità di Elizabeth, divisa tra il corpo desiderante e il corpo politico, simbolo di una sovrana che non può essere assoggettata a un uomo, mentre la regia di Cristina Crippa ed Elio De Capitani illumina i contrasti tra uomo e donna, intrecciando il passato con temi di forte attualità.

Le repliche si tengono Giovedì 19, Venerdì 20 e Sabato 21 marzo 2026 alle ore 20.30 e Domenica 22 marzo 2026 alle ore 16.00.


 


Dettagli

Data / Ora

Dal: 19/03/2026 Al: 21/03/2026
Giovedì, Venerdì, Sabato: alle 20:30
Il: 22/03/2026
Domenica: alle 16:00

Location

Teatro Comunale Mario del Monaco

Indirizzo

Corso del Popolo, 31, Treviso (TV)

Telefono

+3904221520989

Teatro correlato

Teatro

Teatro Comunale Mario del Monaco di Treviso

"Il Teatro di Treviso è la cosa più vaga e graziosa che uomo possa immaginare in tal genere. La sua leggiadria sorge dalla semplicità del disegno, dalla conveniente unione dei colori, dalla parsimonia e acconcezza degli ornamenti che fanno ghirlanda al soffitto, In tutto il complesso ha non so qual (...)

Corso del Popolo 31, 31100, Treviso (TV)