L’estate vicentina è allietata anche grazie al contributo teatrale di FITA Vicenza: il primo appuntamento mette in scena la commedia agrodolce di Aldo Nicolaj “Ex” nella messinscena della compagnia L’Archibugio per la regia di Giovanni Florio e con protagonisti Giulia Martin (nel ruolo di Gianna), Lorenza Rizzato (Flavia) e Gaetano Ranieri (Marcello).
La vicenda? Gianna e Flavia, due donne separate, si trovano a condividere un appartamento e una vita noiosa. Venerdì la riunione di condominio, sabato il parrucchiere, domenica al cinema e poi al ristorante con il comune amico Marcello. Organizzare un party potrebbe essere l’occasione per rilanciare la propria vita e ritrovare l’amore. O al massimo se stesse. “Ex” è l’occasione preziosa per sorridere e riflettere sulla vita… dopo il matrimonio. “Ho avuto modo di lavorare su questo testo già prima della fondazione de L’Archibugio - evidenzia Florio in veste di regista - Il titolo stesso è autodefinente: la trama racconta di due donne che vivono la condizione di ‘ex’ e condividono un appartamento per affrontare più agevolmente spese e quotidianità. Le protagoniste organizzano un party, convinte che sarà l’occasione per svoltare e recuperare i contatti perduti come anche la fiducia in se stesse. Si tratta di un lavoro dai toni iperbolici e umoristici che pone al centro la recitazione femminile; un’occasione importante, dunque, per investigare il talento delle attrici archibugiere regalandosi un’ora e mezza di un divertimento mai scontato”.
Biglietti € 5,00, disponibili presso il giardino; la biglietteria aprirà alle ore 20:00
Dettagli
Data / Ora
Venerdì: alle 21:00