Prosegue con un quartetto di appuntamenti la 31sima edizione di “Teatro Popolare Veneto”, una delle quattro manifestazioni annuali insieme a Teatro in Giardino, Teatro Sotto le Stelle e Invito a Teatro, organizzate da FITA Vicenza realizzata con il patrocinio della Provincia di Vicenza e in collaborazione con i Comuni ospitanti.

Al Parco di Villa Thiene a Quinto Vicentino ore 21 “Nome in codice: Afrodite” di Valerio de Piramo nella messinscena della compagnia Il Covolo per la regia di Martina A. Quaranta e Fabio M. Fusaro.
La commedia ha per protagonista Jacopo Cirulli, informatico che lavora in smart working per una multinazionale ed è agevolato, nella gestione della casa e delle relazioni con famigliari e amici, da un’aiutante molto particolare: Alexa, un A.I. (intelligenza artificiale) dalle sembianze umane. Purtroppo il moderno Frankenstein ha una fidanzata a cui non piacciono le “macchine”. A
movimentare la sua vita, ci sono anche la dirimpettaia (musicista in una grande orchestra, negata per la cucina), uno zio (ex militare con alcuni barlumi di lucidità), la badante argentina, una zia con la cugina invitate a pranzo senza che Jacopo ne sappia nulla e una fidanzata “sui generis”.

Ingresso gratuito


Dettagli

Data / Ora

Il: 11/07/2026
Sabato: alle 21:00

Location

Parco di Villa Thiene

Indirizzo

Piazza IV Novembre, 2, Quinto Vicentino (VI)

Telefono

+39 0444 323837

Villa veneta correlata

Villa veneta

Villa Thiene, Valmarana

La villa sorge al centro del paese, in rapporto armonioso con il territorio e con il fiume vicino. Si mostra - su tutti i fronti - con un paramento murario di laterizi (un tempo intonacati) ritmati dall'ordine gigante delle lesene doriche che hanno le basi e i capitelli in pietra che sorreggono una (...)