Sabato 11 aprile 2026 ore 21.00 in chiesa Santa Maria Assunta a Vigonovo
 
La musica come esperienza viva e coinvolgente sarà protagonista del concerto dei Reale, in programma sabato 11 aprile 2026 alle ore 21.00 presso la chiesa di Santa Maria Assunta a Vigonovo. L’evento, organizzato dal Comune e dalla parrocchia è a ingresso libero. Si configura come un appuntamento aperto a tutti, in particolare ai giovani, in cui la dimensione artistica si intreccia con un messaggio profondo di speranza e rinascita.
 
I Reale nascono da una storia autentica e intensa. Alessandro Gallo e Francesca Cadorin, cresciuti negli anni ’90 tra esperienze difficili segnate da droga, strada e ricerca di senso, incontrano Madre Elvira e la Comunità Cenacolo, intraprendendo un percorso che trasforma radicalmente le loro vite. Da quel momento, la musica diventa per loro uno strumento privilegiato per raccontare un cambiamento possibile, capace di condurre dalla rabbia alla speranza e dal vuoto a un nuovo significato dell’esistenza.

«Il concerto», sottolinea la vicesindaca e assessora alla Cultura Luisa Sattin, «propone un repertorio che unisce energia, testimonianza e spiritualità, offrendo al pubblico non solo un’esibizione musicale, ma un’esperienza emotiva e partecipativa. Le canzoni dei Reale parlano di libertà interiore, amore autentico e fiducia in una nuova occasione, con un linguaggio diretto e contemporaneo».
 
«Cambieremo rimanendo gli stessi», afferma Alessandro Gallo, «continueremo a parlare del bello, del buono e della speranza sempre viva che Dio ci dona attraverso una nuova occasione. Lo faremo come sempre, al massimo delle nostre possibilità, finché ci sarà anche solo una persona che voglia condividere con noi la nostra arte e le nostre preghiere. Siamo stati formati per questo e non abbiamo niente da perdere: è un’ottima condizione per progredire sempre».


Dettagli

Data / Ora

Il: 11/04/2026
Sabato: alle 21:00

Location

Chiesa di Santa Maria Assunta

Indirizzo

Vigonovo (VE)