La Fondazione Musicale Masiero e Centanin presenta nel suggestivo borgo medievale di Arquà Petrarca , Concerti di Primavera, per passare alcuni fantastici momenti in compagnia della storia e della buona musica. In programma le più famose melodie di Paganini, Schubert, Schumann, Liszt, Weber, Mendelssohn etc eseguite su pianoforti dell’epoca appartenenti al Museo di Pianoforti Antichi.
Tanta buona musica suonata con strumenti storici che consentiranno di gustare ancora di più tutte le note di alcune fra le più famose pagine di musica da camera dell’Ottocento.
In occasione dei Concerti, sarà aperto al pubblico anche il Museo di Pianoforti antichi “Bartolomeo Cristofori” dalle ore 15 alle ore 19 (ultimo ingresso 18:30).
INGRESSO GRATUITO fino ad esaurimento posti.
Programma
Domenica 10 maggio: CRISTINA SCHIRRIPA violino, GIOVANNI ANGELERI violino, LUCA TALASSI violoncello, TOMMASO BOGGIAN pianoforte.
Domenica 17 maggio: GIOVANNI ANGELERI violino, ALESSANDRO CESARO pianoforte.
Domenica 24 maggio: MARCELLO FANTONI chitarra
Domenica 31 maggio: MARIELLA MARCON pianoforte
Dettagli
Data / Ora
Domenica: alle 17:00
Domenica: alle 17:00
Domenica: alle 17:00
Domenica: alle 17:00