Arte di strada - Padova

La poetica e vivace arte di strada scorre vibrante tra gli edifici di Padova, città che dal 2019 è anche una delle due sedi del Festival Biennale della Street Art.

I differenti stili degli artisti sorprendono, si legano indissolubilmente ai luoghi e li rendono unici da ricercare come una vera propria caccia al tesoro. Le opere si possono scoprire negli angoli più nascosti, sotto i portici, all’incrocio tra due vincoli, sui muri che costeggiano i canali, e costellano l’intera città, dalle strade del centro alla periferia. Gli spazi urbani della città di Padova vengono così valorizzati dagli artisti di strada che hanno saputo creare e che continuano a mantenere un legame unico e speciale tra la città e i suoi abitanti. È attraverso queste opere murali silenziose e la dinamicità dei suoi abitanti che si può scorgere come la quotidianità del tessuto urbano si sia arricchita nel tempo con la bellezza che solo l’arte può donare.

Video Street art

Percorsi in cui la tappa è presente

ArTVision+: luoghi da riscoprire
Percorso culturale

ArTVision+: luoghi da riscoprire

Il progetto europeo ArtTVision+ ha coinvolto partners di regioni, italiane ed estere, affacciate sul Mar Adriatico, con l’obiettivo di valorizzare destinazioni meno note attraverso il potenziale culturale di questi territori per favorire lo sviluppo di un turismo sostenibile.