Con un breve filmato promozionale che presenta la missione e la visione del Cammino della Pace, il progetto WalkofPeace parteciperà a Bruxelles alla selezione del vincitore del concorso per la migliore storia europea.
Il progetto europeo WalkofPace è stato classificato tra i primi 6 progetti finalisti del concorso che si svolge in occasione del 30° anniversario del programma Interreg e premia la migliore storia europea.
A metà ottobre, WALKOFPEACE sarà anche presentato a Bruxelles, dove verrà selezionato il vincitore.
Il Progetto Strategico WALKofPEACE, di cui la Regione del Veneto è partner, è stato avviato nell’ambito del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V A Italia-Slovenia 2014/2020, finanziato dalla UE attraverso il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – FESR.
I principali obiettivi del progetto WALKofPEACE sono la conservazione e la valorizzazione del patrimonio storico della Prima Guerra Mondiale, anche attraverso la promozione di un itinerario della memoria, chiamato appunto “Sentiero della pace”, che intende promuovere, attraverso il ricordo, i valori della pace e della fratellanza tra i popoli.
In particolare, attraverso il progetto si intende consolidare e ampliare l’itinerario denominato “Sentiero della pace dalle Alpi all’Adriatico”.
C’è tempo fino a fine settembre per votare il progetto
guarda il video e VOTA con un Mi Piace
