Ripensare il Veneto. Omaggio al pensiero e alla visione di Ulderico Bernardi

Ripensare il Veneto. Omaggio al pensiero e alla visione di Ulderico Bernardi

Ripensare il Veneto. Omaggio al pensiero e alla visione di Ulderico Bernardi
Fondazione Oderzo Cultura e il Comune di Oderzo ricordano il Professor Bernardi

Martedì 5 aprile, ore 17.30 Palazzo Foscolo – Oderzo

Fondazione Oderzo Cultura e il Comune di Oderzo, in collaborazione con il Rotary Club Opitergino Mottense, ricordano il Professor Ulderico Bernardi, in occasione del primo anniversario della sua scomparsa.
 
Una giornata che vuole riportare l’attenzione sulla contemporaneità e attualità del pensiero del Professor Bernardi, anche per consentire l’avvio di riflessioni su quanto le sue analisi hanno inciso nella lettura storica e identitaria del Veneto, ed in particolare su quanto possa oggi essere di guida nel ripensare il Veneto sotto i diversi profili: storico, sociologico, economico e culturale.
 
All’incontro interverranno:

  • Presidente di Oderzo Cultura - Maria Teresa De Gregorio
  • Sindaca della Città di Oderzo -  Maria Scardellato
  • Assessore alla Cultura Regione del Veneto -  Cristiano Corazzari
  • Università Ca’ Foscari, Venezia - Professor Giuseppe Manzato
  • Università e i Presidenti delle IPA (Intese programmatiche d’area) trevigiane, coordinati dal Consigliere Regionale Marzio Favero.

Un tavolo di lavoro che oltre a  ricordare l'importante  lavoro che Bernardi ricercatore, professore di sociologia, scrittore ha svolto nella sua lunga e proficua carriera, intende anche raccogliere la sua eredità culturale per tracciare una linea di programmazione per il futuro sviluppo del territorio.
 
L’evento avrà luogo nella cornice della sala conferenze di Palazzo Foscolo – via Garibaldi 65 Oderzo, martedì 5 aprile alle ore 17.30, in presenza fino a esaurimento posti, confermando la propria partecipazione via mail a eventi@oderzocultura.it

Diretta streaming su:

Pagina Facebook Oderzo Cultura 
Canale YouTube di Oderzo Cultura

 

 

 

Dettagli

Data

01/04/2022