𝗖𝗮𝗼𝗿𝗹𝗲, 𝗦𝗖𝗢𝗚𝗟𝗜𝗘𝗥𝗔𝗩𝗜𝗩𝗔 𝟮𝟬𝟮𝟱 – 𝗦𝗶𝗺𝗽𝗼𝘀𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗦𝗰𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗮 𝘀𝘂𝗮 𝟮𝟮° 𝗲𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲, 𝗱𝗮𝗹 𝟭𝟴 𝗮𝗹 𝟮𝟴 𝗚𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟱
Ritorna dal 18 al 28 Giugno 2025 ScoglieraViva, il Simposio Internazionale di Scultura all'Aperto che, nel corso degli ultimi trent'anni, trasforma la scogliera della città di Caorle in un vero e proprio museo a cielo aperto in riva al mare e rappresenta uno dei luoghi più suggestivi dell'antico borgo marinaro veneziano.
Dalla sua nascita nel 1993, ScoglieraViva cresce e si sviluppa diventando un evento atteso da artisti, amanti dell’arte e appassionati e un’attrazione per migliaia di turisti provenienti da tutta Europa oltre che un patrimonio per tutti i cittadini.
Dal 2018 il Simposio assume un'accezione nuova e internazionale, con artisti provenienti da tutto il mondo chiamati a intervenire sulle rocce della scogliera dall'Associazione Culturale MoCA e da Arte Laguna, che seguono il progetto insieme al Comune di Caorle.
L'edizione 2025 di ScoglieraViva è pronta ad accogliere tre nuovi e straordinari volti della scultura internazionale: Renato Brunello (Brasile), Katharina Mörth (Austria) e Arijel Štrukelj (Slovenia). Gli artisti arriveranno a Caorle il 18 Giugno per iniziare la loro esperienza, sotto gli occhi affascinati di cittadini e turisti, dando vita a nuove opere d'arte che arricchiranno il Lungomare Petronia.
L’opportunità di conoscerli si avvicina: la loro presenza diventa un'occasione unica di vedere talenti internazionali al lavoro, ammirare come nasce e si sviluppa una scultura, dal progetto all'opera finale, scoprire come l'atmosfera della scogliera di Caorle, con la sua unicità, contribuisce a influenzare e ispirare le nuove creazioni.
La serata di inaugurazione e la presentazione ufficiale al pubblico si terrà Sabato 28 Giugno alle ore 21.00 in Piazza Vescovado a Caorle (VE). La serata si concluderà con un concerto suggestivo sotto le stelle, illuminato dalle candele.
Più info su: https://www.scoglieraviva.com/
SCOGLIERAVIVA – 22° Simposio Internazionale di Sculture all’Aperto
Simposio: 18-28 giugno 2025, Lungomare Petronia
Serata finale: Sabato 28 giugno 2025, h. 21.00
Piazza Vescovado – Caorle (VE)
Fonte Ufficio stampa: