Questo sito utilizza cookie tecnici. Continuando la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie.
Locandina della 10. edizione di Bridge Film Festival
© Bridge Film Festival
Proiezione serale all'aperto
© Bridge Film Festival
Proiezione serale in riva all'Adige
© Bridge Film Festival
X Edizione
dal 12 al 15 luglio 2023
Sito web bridgefilmfestival.eu
Facebook @bridgefilmfestivalitaly
Instagram bridgefilmfestival
È organizzato dall'Associazione Diplomart (Verona)
“Bridge Film Festival” evoca l'Adige, anima di Verona, il festival si svolge, infatti, presso l’Antica Dogana del fiume.
Una festival di lungo, medio e cortometraggi indipendenti, d'attualità, di nuova produzione, con tematiche diverse in ogni edizione
L’obiettivo è di proiettare prime visioni internazionali, nazionali e regionali, per rendere Verona un polo attrattivo per il cinema indipendente.
I lungo e mediometraggi si focalizzano su documentari, e più in generale sul "cinema del reale": vocazione del festival è sostenere questa tipologia che in Italia vanta radici profonde grazie alla tradizione neorealista.
Per i cortometraggi non c’è limite di genere: dall’animazione alla finzione al cinema sperimentale.
I film proiettati vengono selezionati in vari modi. In primo luogo, tramite una call for entries aperta più o meno da febbraio a maggio, completamente gratuita, caso raro nel settore.
Le giornate del Festival offrono a giovani cineasti, studenti, artisti, musicisti e figure più autorevoli e strutturate l'opportunità di entrare in contatto, di dialogare e di instaurare relazioni.
L’ultimo giorno è possibile assistere alle proiezioni dall'acqua e assistere alla tradizionale discesa di rafting sull’Adige organizzata e gestita da Canoa Club insieme ad Adige Rafting.
Ultimo aggiornamento: 13-07-2023