Cecilia, nobildonna orfana e cantante d’opera, è in difficoltà economiche e deve sposarsi per sbloccare la dote.
Con l’aiuto della cameriera Lucietta, convince un capitano di vascello, già innamorato di Rosina, a un matrimonio di convenienza.
Tuttavia, Cecilia si innamora davvero del capitano, scatenando situazioni comiche. “Le innamorate” è uno spettacolo tutto al femminile che celebra l’intelligenza, la forza e la complessità delle donne, offrendo al pubblico una serata di risate e riflessioni sulla natura dell’amore e delle convenzioni sociali. Con dialoghi brillanti e una trama avvincente, questa commedia è un omaggio al genio di Goldoni e alla vivacità del teatro classico.

Biglietteria:
biglietteria@teatrodaponte.it
Tel. 0438 1964945 (tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00)


Dettagli

Data / Ora

Il: 13/03/2026
Venerdì: alle 20:45

Location

Teatro La Loggia, Piazza Roma, Cison di Valmarino

Indirizzo

Piazza Roma, Cison di Valmarino (TV)

Villa veneta correlata

Villa veneta

Casa Moretti, Brandolini, Marcello

L'edificio, probabilmente frutto dell'accorpamento di edifici preesistenti, prospetta con il fronte orientale sulla piazza: a nord, si unisce al palazzo municipale, a sud fronteggia la chiesa. Sul lato posteriore, si salda ad una serie di corpi minori con cui forma un organismo a corte centrale, il (...)