Torino – 14-18 maggio 2026
Lingotto Fiere – Padiglione Oval – Stand t138–u137


La Regione del Veneto e l'Associazione Editori Veneti, saranno alla XXXVIII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino dal 14 al 18 maggio 2026.

Il tema dell’edizione 2026, “Il mondo salvato dai ragazzini”, ispirato all’opera di Elsa Morante, invita a riflettere sullo sguardo dell’infanzia e dell’adolescenza come chiave per immaginare il futuro: uno sguardo capace di rinnovare linguaggi, relazioni e visioni, e di generare nuove possibilità culturali e sociali.

Lo Stand istituzionale (Stand T138–U137) – Padiglione Oval) della Regione del Veneto e dell’Associazione Editori Veneti ospiterà ventotto case editrici venete, socie di AEV: 78Edizioni, Abao Aqu, Abra Books, Alba, Anteferma, Antiga Edizioni, Apogeo, Balena Gobba, Ciclope Lettore, Cierre, Cleup, Diastema, Ediciclo, Editoriale Unicorn, Edizioni Bette, Edizioni 03, Il Bo Live Università di Padova, Il Poligrafo, Kellermann, Mare di Carta, Mazzanti Libri, Nuovadimensione, Peacock, Piazza, Piccin, Set Art, Sime Books, Tassotti.

L’immagine coordinata dello stand è dell'illustratrice Corinne Zanette.

Un programma di oltre trenta appuntamenti tra incontri e presentazioni di libri presso lo stand nei cinque giorni del Salone, con studiosi, giornalisti, intellettuali, artisti, personaggi dello spettacolo in un dialogo vivo e aperto con il panorama editoriale veneto.

Dettagli

Data / Ora

Dal: 14/05/2026 Al: 18/05/2026

Location

Torino, Lingotto Fiere