Sulle orme del celebre esploratore veneziano Marco Polo, Alberto Fiorin ha intrapreso una straordinaria avventura in bicicletta verso la Cina, un percorso che si è rivelato ogni giorno più sorprendente, intenso e ricco di incontri. Attraversando 13 Paesi e percorrendo diecimilacinquecento chilometri in tre mesi, ha trasformato la strada in un’esperienza di scoperta, conoscenza e crescita interiore.
Alberto Fiorin presenta Marco Polo a pedali. Da Venezia a Pechino sulle tracce del Milione, il racconto di una spedizione che va ben oltre il diario di viaggio. Ex insegnante di storia, ex grafico e oggi viaggiatore lento, è partito da Venezia il 25 aprile 2024 insieme a Dino Facchinetti, raggiungendo Pechino dopo giorni di strada, fatica, incontri e meraviglie.
Marco Polo è il filo conduttore di questa avventura, una presenza immaginaria che accompagna Alberto Fiorin lungo un itinerario che unisce culture, popoli e paesaggi. Attraverso la bicicletta, il viaggio diventa un’esperienza autentica di scoperta, un modo per attraversare il mondo con lentezza, lasciando spazio all’osservazione, agli incontri e alla riflessione.
Dettagli
Data / Ora
Martedì: alle 20:45