Non c'è solo il Cammino di Santiago. Non ci sono solo le grandi traversate sulle Alpi o i coast to coast da un mare all'altro.

Esistono anche tanti cammini brevi: di un weekend, di mezza giornata, rubati alle pause pranzo o all'ultima luce pomeridiana prima del tramonto.

Itinerari pianificati, ma a volte anche affidati al caso: nei parchi di periferia, sui primi colli, lungo gli argini dei fiumi, in mezzo ai quartieri industriali.

I percorsi a piedi sono sempre dietro l'angolo, potenzialmente infiniti, e possono diventare piacevoli momenti liberatori per uscire dagli schemi del quotidiano, ma anche viaggi immaginari oltre i confini della realtà.

Nessuno dei miei passi è stato inutile racconta i tanti cammini dell'autore tra l'estate 2023 e l'autunno 2024, da solo o in compagnia, soprattutto nel Nord Italia.

Ma scorre anche a ritroso nel tempo, fino alle prime passeggiate della sua infanzia, per poi lanciarsi verso un futuro pieno di progetti.

Ingresso libero.

Per informazioni: info@ilveses.com


Dettagli

Data / Ora

Il: 17/04/2026
Venerdì: alle 18:30

Location

Biblioteca di Trichiana

Indirizzo

Via Luigi Bernard 39/a, Lentiai (BL)