Ci sono storie che raccontano la guerra. E altre che raccontano ciò che riesce a sopravvivere alla guerra: la fiducia, la solidarietà, l'amore, la possibilità di ricominciare.

Con Tanta ancora vita, Viola Ardone firma un romanzo intenso e profondamente umano, in cui il destino di un bambino in fuga dall'Ucraina si intreccia con quello di due donne segnate dalla perdita, dando vita a un racconto che attraversa il dolore senza mai rinunciare alla speranza.

L'incontro tra Kostya, la nonna Irina e Vita diventa il luogo in cui le ferite trovano ascolto e la fragilità si trasforma in forza, ricordandoci che ogni gesto di cura può cambiare un'esistenza.

In dialogo con Michela Fregona, una delle voci più amate della narrativa italiana contemporanea accompagnerà il pubblico dentro una storia capace di parlare al cuore e alla coscienza, affrontando con delicatezza temi universali come la guerra, l'accoglienza, la memoria e il coraggio di ricominciare.

Un appuntamento imperdibile con una scrittrice tradotta in tutto il mondo, che attraverso i suoi romanzi continua a raccontare l'umanità nelle sue forme più autentiche, ricordandoci che salvare qualcuno significa, spesso, ritrovare anche noi stessi.

Ingresso libero, fino ad esaurimento posti

Segui qui l’evento in diretta!


Dettagli

Data / Ora

Il: 25/07/2026
Sabato: alle 18:00

Location

Alexander Girardi Hall

Indirizzo

Cortina d'Ampezzo (BL)

Teatro correlato

Teatro

Alexander Girardi Hall

La sala polifunzionale è un ampio spazio a piano inclinato, trasformabile per adattarsi ad ogni necessità: da sala convegni può diventare cinema, teatro, sala per concerti e feste. E' dotata di una galleria a ponte sospesa che attraversa la platea e può essere adibita a spazio tecnico per proiezioni (...)

Via Marangoni 1, 32043, Cortina d'Ampezzo (BL)