Condizione
proprietà privataProvvedimenti tutela
Tipo di Provvedimento: DM (L. 1089/1939, art. 1) DM (L. 1089/1939, art. 21)Riferimenti catastali
Localizzazione Catastale: Comune: Roncade - Foglio/Data: 7 - Particelle: 139, 140, 141, 142, 143, 190, 191, 192Descrizione
Il corpo padronale ha una pianta rettangolare molto allungata con il lato di dimensioni maggiori orientato all'incirca sull'asse est-ovest. Alla villa si aggiunge un altro corpo a tre arcate.Specifiche:
- Identificazione: casa padronale
- Secolo: XVI d.C.
- Stato: buono
- Osservazioni: Attualmente la villa è stata restaurata e è staticamente solida, è stata però sottoposta allo scempio fattone dai militari nel corso del primo conflitto mondiale e il parco è stato gravemente danneggiato da un ciclone negli anni '60 del Novecento.
Elementi Decorativi:
- Tipo: affresco
- Descrizione: 014782 - Visione parziale della facciata con affreschi in cattivo stato (cammei con decorazione a fo
- Tipo: affreschi (tracce)
- Materiale: a fresco
- Descrizione: Degli affreschi della facciata rimangono solo poche tracce superstiti distribuite casualmente in vari punti della superficie.