Condizione
proprietà privataRiferimenti catastali
Localizzazione Catastale: Comune: Arquà Petrarca - Foglio/Data: 7 - Particelle: 282Descrizione
Sorge sulla punta meridionale della collina di Bignago, accompagnata dagli annessi rustici, e dalle barchesse, più tardi utilizzati come scuderie e stalle.Specifiche:
- Identificazione: villa
- Secolo: XVIII
- Stato: ottimo
- Osservazioni: Tre piani, tre ordini di finestre rettangolari. Il corpo centrale si conclude con timpano. La lettura della facciata fa rilevare la presenza di un corpo aggiunto, di poco arretrato rispetto all'edificio originario.
- Identificazione: giardino
- Secolo: XVIII
- Stato: ottimo
- Osservazioni: Ampio.
Elementi Decorativi:
- Tipo: cornici
- Materiale: pietra
- Descrizione: Le forometrie del prospetto presentano delle cornici in pietra. In particolare, il portale di accesso, rettangolare, ha una cornice modanata, al piano nobile la corrispondenza con timpano e balconcino con ringhiera in ferro.
- Tipo: muretto
- Materiale: lapideo
- Descrizione: Accesso principale lastricato, delimitato da un singolare muretto in pietra e scaglie.