menù
Le informazioni pubblicate in questa sezione provengono dal Sistema Informativo Archivistico Regionale - SIAR Veneto: più di 500 complessi archivistici del territorio veneto (complessi di fondi,fondi, collezioni e raccolte di rilevanza storica e culturale). Gli archivi, descritti secondo gli standard archivistici internazionali, sono collegati nel Sistema con i relativi soggetti produttori e conservatori.
I dati sono caricati in SIAR Veneto dai soggetti conservatori degli archivi o redazionalmente previa condivisione con gli enti/istituti detentori.
Per informazioni sul caricamento dei dati e per le credenziali d'accesso al Sistema scrivere all'Ufficio Archivi e banche dati digitali: archividelveneto@regione.veneto.it
Comprende lettere, cartoline, telegrammi, appunti e taccuini manoscritti, libri, periodici, estratti di periodici, fotografie, oggetti e documenti (...)
Si tratta di una raccolta estremamente composita, qualificabile come bibliografica, archivistica e museale, costituita da oltre 10.000 pezzi di natura (...)