Nato in memoria di Luca "Rufus" Veronesi, il progetto è diventato negli anni un appuntamento di sport, musica e aggregazione capace di coinvolgere centinaia di giovani e famiglie del territorio.
Per due giorni il playground di Madonna del Popolo si trasformerà in uno spazio di community con:

  • Torneo di Basket per ragazzi 3vs3
  • Torneo di Basket per adulti 3vs3
  • Torneo di Cornhole per tutti 2vs2
  • Live Music e DJ Set
  • Food & Drink area

Il purpose del progetto Rufus Street Contest non è solo un evento sportivo. L'intero progetto nasce con l'obiettivo di contribuire, anno dopo anno, alla riqualificazione del playground pubblico che ospita l'evento.

Il campo da basket comunale di Madonna del Popolo (Villafranca di Verona) versa oggi in condizioni fortemente deteriorate: pavimentazione danneggiata, canestri usurati e area da valorizzare.
L'intero ricavato dell'evento, al netto delle spese organizzative, verrà destinato alla raccolta fondi per il recupero completo del playground pubblico.
Partecipare significa quindi contribuire concretamente a restituire alla comunità uno spazio sportivo vivo, accessibile e nuovamente vissuto dai giovani del territorio.

  • Torneo di Basket 3vs3: Il cuore storico del Rufus Street Contest, con il torneo dei ragazzi il sabato pomeriggio, ed il torneo dei più grandi diviso su due giorni. Il venerdì sera protagonista sarà la fase a gironi mentre il sabato sera si proseguirà con la fase ad eliminazione diretta e le finali.
    Il ticket include:
    Iscrizione al torneo "Basket 3vs3"
    T-Shirt dell'evento
    Tesseramento ed assicurazione
    Un menù cena per il venerdì (Panino con Pulled Pork + Bibita/birra)
  • Torneo di Cornhole 2vs2: La novità del 2026: un torneo aperto a tutti pensato per vivere il playground tra l'aperitivo del venerdì, musica e community.
    Il ticket include:
    Iscrizione al torneo "Cornhole 2vs2"
    Un menù cena per il venerdì (Panino con Pulled Pork + Bibita/birra)

Iscrizioni su eventbrite "Rufus Street Contest": CLICCA QUI 

Evento realizzato e promosso dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Òcio di Villafranca di Verona (VR) assieme all'Associazione "Rufus ODV - Amici di Rufus".


Dettagli

Data / Ora

Dal: 26/06/2026 Al: 27/06/2026
Sabato: alle 19:00

Location

Campi sportivi Madonna del Popolo

Indirizzo

Villafranca di Verona (VR)

Telefono

+39 3792964590