La Fiamma Paralimpica di Milano e Cortina 2026 e la relativa staffetta dei tedofori transiterà nella Città di Asolo giovedì 5 marzo 2026.
Per la nostra città è un appuntamento prestigioso, ancora viva è l'emozione del passaggio della torcia olimpica di poche settimane fa, che conferma il profondo legame tra Asolo e il mondo dello sport.
Il percorso, che verrà effettuato dai tedofori in staffetta, si snoderà per circa 1 km nelle vie del nostro centro storico, con partenza nell’area del parcheggio coperto Cipressina in via Forestuzzo. Successivamente la fiamma percorrerà via Browning, via Roma, via Dante, via Canova e, con il transito in via Santa Caterina, terminerà il proprio viaggio nei pressi della Casa Longobarda.
La partenza della fiamma è prevista intorno alle ore 11.40, con arrivo circa tre quarti d’ora dopo.
Per celebrare poi l'emozione di questo simbolo mondiale, vi invitamo poi ad accorrere numerosi in centro storico per festegiare lo sport, il coraggio e ai valori olimpici dei nostri atleti che gareggeranno nella più bella delle competizioni sportive.
Dettagli
Data / Ora
Giovedì: alle 11:40