Il 19 marzo alle 17:00 l'Ordine degli Archite di Belluno presenta al Cinema Italia “Il tempo della montagna – ArchiteurAlpinA in dieci storie”: un viaggio cinematografico in dieci storie, con un focus sul nuovo plesso scolasco di Puos d’Alpago.

Il documentario propone dieci storie che raccontano progetti innovativi in contesti montani. Non è solo un film, ma un manifesto sul ruolo dell’architettura nel futuro dei territori alpini.

Diretto da Francesca Molteni e Davide Fois, attraversa oltre 1.200 km tra vette e comunità. Tra i progetti spicca il nuovo plesso scolastico di Puos d’Alpago, simbolo di sviluppo locale.
Le opere raccontate spaziano da scuole a infrastrutture e borghi rigenerati. Il film mostra come l’architettura possa migliorare la vita quotidiana e l’ambiente. Dà voce a studenti, artigiani e amministratori che vivono la montagna.

La serata si concluderà con un dibattito tra esperti sul futuro delle “terre alte”.

Ingresso gratuito aperto al pubblico fino a esaurimento posti (150 disponibili).
È consigliata la prenotazione su: EventBrite


Dettagli

Data / Ora

Il: 19/03/2026
Giovedì: alle 17:00

Location

Cinema Italia

Indirizzo

Belluno (BL)

Telefono

+39 0437 950270