Un evento internazionale, una festa cittadina, un’occasione per emozionare.

Valdobbiadene partecipa, per il sesto anno consecutivo, alla Festa della Musica, la celebre manifestazione globale che celebra il solstizio d’estate attraverso centinaia di concerti gratuiti in tutta Europa.

Nata in Francia nel 1982 e giunta in Italia alla 32ª edizione, questa festa è sinonimo di bellezza, inclusione, valorizzazione dei talenti, condivisione e scambio culturale.

Sabato 20 Giugno 2026 - "In chordis et organo"

  • Ora: 18:30
  • Luogo: Antica Chiesa di San Gregorio Magno
  • Artisti: Davide Burani (Arpa) e Stefano Pellini (Organo)

Un raffinato concerto d'apertura che unisce la grazia dell'arpa e la maestosità dell'organo in un dialogo acustico senza tempo con musiche di J.S.Bach, G.F. Händel, C.W. Gluck, A. Vivaldi e molto altro.  

Domenica 21 giugno 2026 - "Solstizio d’estate!"

Tre appuntamenti musicali in diversi luoghi della città durante la giornata.

  • Mattina (11:30, Piazza Marconi): concerto country & folk del Duo Harvestbreed, con brani della tradizione anglosassone e cantautorato internazionale.
  • Pomeriggio (16:30, Giardini Istituto Meneghetti): esibizione della Banda Cittadina “Sergio Dal Fabbro” insieme al Coro Valdobbiadene, con un programma di musica popolare, colonne sonore e brani contemporanei, in un evento dedicato anche alla casa di riposo.
  • Sera (21:30, Parco di Villa dei Cedri): spettacolo “Storie e canzoni trovate in soffitta”, tra canzoni italiane dagli anni ’30 agli ’80 e racconti musicali.

Sabato 1° Agosto 2026 (fuori data) - “Ricercare a tre”

  • Ora: 21:00
  • Luogo: Villa dei Cedri – Sala dell’Acqua (ex opificio) 
  • Ensemble Itinerantes – Concerto di musica antica con flauto dolce, violino e tiorba.

Il trio propone un viaggio tra Rinascimento e primo Barocco attraverso il genere del “ricercare”, dalle origini fino alle evoluzioni che ispireranno anche Bach.


Dettagli

Data / Ora

Il: 01/08/2026
Sabato: alle 21:00

Location

Parco di Villa dei Cedri - Valdobbiadene

Indirizzo

Via Piva, 89, Valdobbiadene (TV)

Telefono

+39 0423 976811

Villa veneta correlata

Villa veneta

Villa Piva, Detta "dei Cedri"

Corpo principale, "villa Grande", con ai lati due corpi diversi anche se della medesima altezza; parallela e arretrata sorge l'adiacenza principale, "villa Piccola", formata a sua volta da due corpi di fabbrica.Specifiche:Identificazione: casa padronaleStato: buonoIdentificazione: ala estStato: (...)