Una mattinata di lavoro condiviso, natura e tradizione per prendersi cura di uno dei patrimoni più preziosi di Cortina d’Ampezzo. Le Regole d'Ampezzo invitano tutti gli amanti della montagna a partecipare alla pulizia del pascolo di Valbona.

Le attività di manutenzione dei pascoli fanno parte della storia stessa delle Regole: una tradizione antica nata per preservare l’equilibrio tra uomo e natura e tramandare alle future generazioni un paesaggio autentico, vivo e condiviso. Ancora oggi, i pascoli regolieri rappresentano un simbolo di cura collettiva, sostenibilità e rispetto per l’ambiente dolomitico.

L’appuntamento è fissato per sabato 16 maggio alle ore 8:00 presso la Casera Vecia de Valbona, immersa nello straordinario scenario delle Dolomiti d’Ampezzo. I partecipanti sono invitati a portare guanti, rastrello metallico e, se disponibile, una carriola, per contribuire insieme alla sistemazione del pascolo.

Sarà un’occasione speciale per vivere la montagna in modo autentico, condividere spirito di comunità e partecipare attivamente alla salvaguardia di un territorio unico al mondo. Al termine dei lavori, verso le ore 13:00, le Regole offriranno una merenda conviviale a tutti i collaboratori, per celebrare insieme il valore dell’impegno condiviso.


Dettagli

Data / Ora

Il: 16/05/2026
Sabato: alle 08:00

Location

Casera Vecia de Valbona

Indirizzo

Cortina d'Ampezzo (BL)

Telefono

+39 0436 2206