Dal 3 al 5 luglio 2026 Piazza Ss. Trinità, in località Treporti, ospita il Dance Festival: tre serate gratuite dedicate al ballo, con esibizioni, musica e intrattenimento per il pubblico. Gli appuntamenti iniziano sempre alle ore 21.00 e propongono ogni sera uno stile diverso, per avvicinare residenti e ospiti a tradizioni coreutiche diverse e coinvolgenti.
Si parte venerdì 3 luglio con il Latino Americano, a cura dell’associazione Latino Project: una serata dal ritmo vivace, tra passi, coreografie e sonorità che richiamano l’energia delle danze caraibiche e sudamericane. Sabato 4 luglio sarà la volta del Tango Argentino “La Milonga”, a cura dell’associazione Tango Tre Porteños, con un appuntamento dedicato a una delle danze di coppia più intense e riconoscibili. Domenica 5 luglio chiuderà il programma il Ballo Liscio, a cura dell’ASD Laguna Nord – sezione ballo liscio, con una proposta più vicina alla tradizione italiana e alle serate danzanti di piazza.
Il Dance Festival è aperto a tutti e rappresenta un’occasione semplice e piacevole per trascorrere tre serate estive all’aperto, tra spettacolo, socialità e voglia di stare insieme.
Dettagli
Data / Ora
Venerdì, Sabato, Domenica: alle 21:00