Un testo assurdo, provocatorio, incredibilmente reale.
Una voce che lo smonta, lo ribalta, lo trasforma in teatro.

Con la sua ironia tagliente e intelligente, Veronica Pivetti porta in scena uno spettacolo unico, liberamente ispirato al discusso trattato del 1900 di Paul Julius Moebius: un manifesto pseudoscientifico della cultura maschilista che diventa materia viva, tra musica e parole.

Accanto a lei, il musicista Cristian Ruiz accompagna il racconto con brani originali e suggestioni sonore, in un dialogo continuo tra comicità, riflessione e memoria.

Tra teorie deliranti, citazioni storiche e paradossi grotteschi, prende forma un viaggio teatrale che mette in scena alcuni tra i testi più discriminanti e surreali del secolo scorso, restituendoli al pubblico con lucidità e irresistibile sarcasmo.

Pivetti, moderna e dissacrante narratrice, intreccia alla narrazione anche episodi personali, trasformando il palco in uno spazio vivo, dove il passato dialoga con il presente e invita a guardare con occhi nuovi ciò che sembrava già superato.

Uno spettacolo brillante e necessario.
Per ridere. Per riflettere. Per non dimenticare.


Dettagli

Data / Ora

Il: 03/07/2026
Venerdì: alle 20:45

Location

Alexander Girardi Hall

Indirizzo

Cortina d'Ampezzo (BL)

Telefono

+39 333 3714643

Teatro correlato

Teatro

Alexander Girardi Hall

La sala polifunzionale è un ampio spazio a piano inclinato, trasformabile per adattarsi ad ogni necessità: da sala convegni può diventare cinema, teatro, sala per concerti e feste. E' dotata di una galleria a ponte sospesa che attraversa la platea e può essere adibita a spazio tecnico per proiezioni (...)

Via Marangoni 1, 32043, Cortina d'Ampezzo (BL)