Celebriamo la giornata internazionale dei Musei con una serata molto suggestiva. Il Museo del Fiume Bacchiglione come non lo avete mai visto, al bagliore di migliaia di candele. Per questa speciale occasione, le nostre guide @memorabilia.storia , vi condurranno in una visita coinvolgente e con un’impronta legata ai riti antichi e cariche di simbolismo, alla scoperta di importanti reperti archeologici, custoditi al Castello di San Martino della Vaneza.
Sarà un’occasione unica per vivere il Castello di San Martino sotto una luce completamente diversa dal solito. Per questo motivo, verrà prolungato anche l’orario di apertura della spuntineria del Castello fino a tarda sera. Apertura dalle ore 20:00, prima visita guidata alle ore 21:00. Ingresso con visita guidata inclusa e calice di benvenuto 10,00 euro. Prenotazione obbligatoria compilando il form nella pagina Facebook.



Dettagli

Data / Ora

Il: 23/05/2026
Sabato: alle 20:30

Location

Castello di San Martino della Vaneza

Indirizzo

Via San Martino, 19, Cervarese Santa Croce (PD)

Telefono

+39 3518401432

Museo correlato

Museo

Museo Castello di San Martino - Museo Archeologico del Fiume Bacchiglione

Il castello di San Martino della Vanezza, situato sulla sponda meridionale del fiume Bacchiglione, rappresenta un interessante esempio di costruzione atta alla difesa del territorio. Questo castello faceva parte, infatti, di un circuito di costruzioni da difesa che si spingeva sino ai Colli Euganei (...)

Via San Martino, 19, San Martino della Vaneza, 35030, Cervarese Santa Croce (PD)