Da novembre 2026 a marzo 2027, Este rinnova il suo invito a lasciarsi coinvolgere dalla magia dello spettacolo dal vivo con la stagione teatrale 2026/2027, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Este in collaborazione con Arteven. Un percorso tra emozioni, bellezza e scoperta, pensato per offrire a ogni spettatore l’opportunità di vivere il teatro come esperienza culturale, personale e collettiva.

Due le rassegne in programma: “Metti una sera a… Teatro”, al Teatro Farinelli, e “A teatro con mamma e papà”, al Teatro dei Filodrammatici. Accanto alla prosa, la stagione esplora la danza, il circo contemporaneo e il teatro per famiglie, intrecciando linguaggi e sensibilità differenti e creando occasioni di incontro tra generazioni.

Il cartellone del Farinelli accompagna il pubblico in un viaggio attraverso storie capaci di emozionare e far riflettere. Alessandro Haber, con Le ultime lune, invita a confrontarsi con la memoria, gli affetti e il tempo che passa; Cesare Bocci e Vittoria Belvedere portano in scena Indovina chi viene a cena, una commedia che interroga pregiudizi e differenze culturali. Con Non chiamateli eroi, il teatro si fa testimonianza civile, mentre Shakespeare Tango Suite unisce danza e passione. Elettra 1944 intreccia mito e storia e Bianco conduce lo spettatore tra corpo, poesia e circo contemporaneo.

Per i più piccoli e le loro famiglie, la rassegna dedicata diventa un’occasione preziosa per condividere la meraviglia delle storie, stimolare la fantasia e avvicinarsi insieme al mondo delle arti (leggi di più nel box dedicato).

A completare il programma, gli incontri con le compagnie al Gabinetto di Lettura prima della messa in scena offriranno la possibilità di approfondire gli spettacoli e dialogare con gli artisti, andando oltre la rappresentazione.

La nuova stagione invita così cittadini e visitatori a riscoprire il piacere di ritrovarsi a teatro: un luogo in cui emozionarsi insieme, aprire nuove prospettive e partecipare alla vita culturale della comunità. Perché ogni spettacolo è un’esperienza unica, capace di lasciare un segno e creare legami.


“Metti una sera prima di andare a… teatro” é il ciclo di incontri con le compagnie in programma alle ore 18.00, la sera degli spettacoli, presso il Gabinetto di Lettura. La partecipazione è gratuita, su prenotazione al 331 6781335 (anche WhatsApp: https://wa.me/393316781335) oppure via email a promozione.teatroeste@gmail.com.

Abbonamenti: I rinnovi sono previsti dal 16 al 22 ottobre, mentre la sottoscrizione dei nuovi abbonamenti sarà possibile dal 23 al 29 ottobre. I prezzi sono di 86 euro più diritti di prevendita per platea I settore e galleria e di 60 euro più diritti per platea II settore.

Biglietti: La prevendita aprirà il 30 ottobre. Il costo è di 19 euro più diritti per platea I settore e galleria, 13 euro più diritti per platea II settore e 9 euro più diritti per il II settore riservato agli under 26.

Abbonamenti e biglietti sono acquistabili presso la Tabaccheria Rosina Manuela, in via Principe Amedeo 39 a Este (da lunedì a sabato, ore 9.00-12.30 e 15.00-18.30; tel. 0429 51111), online su Vivaticket e nei relativi punti vendita. I biglietti saranno inoltre disponibili alla biglietteria del teatro la sera di ciascuno spettacolo, dalle ore 20.00.

Informazioni: Settore Cultura del Comune di Este, tel. 0429 617572/3/4/6, email cultura@comune.este.pd.it; Ufficio IAT, tel. 0429 600462, email iat@comune.este.pd.it. Calendario e aggiornamenti su www.comune.este.pd.it e www.arteven.it.

Dettagli

Data / Ora

Il: 11/11/2026
Mercoledì: alle 21:00
Il: 16/12/2026
Mercoledì: alle 21:00
Il: 21/12/2026
Lunedì: alle 21:00
Il: 17/02/2027
Mercoledì: alle 21:00
Il: 04/03/2027
Giovedì: alle 21:00
Il: 17/03/2027
Mercoledì: alle 21:00

Location

Cinema Teatro ''Giuseppe Farinelli''

Indirizzo

Este (PD)